Esplora un mondo di possibilità.

Bari

Bari

Bari, tipico centro marittimo e commerciale, è il capoluogo della regione pugliese e il secondo centro, per numero di abitanti, dell’Italia meridionale. La città ha subito un forte sviluppo industriale nella seconda metà del XX secolo ed è uno dei più grandi porti commerciali del Sud Italia. I turisti si innamorano di Bari per i suoi magnifici palazzi storici, per le inestimabili opere d’arte e per il suo romantico centro storico a pochi passi dalle più belle spiagge dell'Adriatico.
Maggiori informazioni
Kyiv

Kyiv

Cupole dorate ed esifici dalle volute scintillanti spiccano tra le colline verdi affacciate sul Dnepr. La lussureggiante Kiev, con i suoi viali trafficati, i centri commerciali, le numerose chiese, la musica e la vivace vita notturna, ha abbracciato la via del capitalismo, pur rimanendo saldamente ancorata alla propria identità. Il Monastero delle Grotte è il cuore spirituale dell’Ucraina, accanto ad esso lo sguardo della gigantesca statua di epoca brezhneviana dedicata della Madre Patria, abbraccia la città, il fiume e le sue isole.
Maggiori informazioni
extrait film  2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Nantes, Francia

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Maggiori informazioni
Washington, D.C.

Washington, D.C.

A Washington si pensa in GRANDE - arrivati nel DC, rimarrete di stucco per le proporzioni del luogo. La capitale americana vuole che sappiate dove vi trovate e fa di tutto per impressionare, in termini di magnificenza e dimensioni. Drammi e scandali ribolliscono sotto la superficie, mentre le strade brulicano di manifestazioni, musei, ristoranti e club alla moda ad ogni angolo. I principi di uguaglianza, giustizia, vita e libertà sono ancora propugnati, ma DC è, innanzi tutto, una città trendy e internazionale. Benvenuti a Washington!
Maggiori informazioni
Amburgo

Amburgo

L'Elba e il lago Alster, lo storico municipio, il sito patrimonio dell'umanità UNESCO Speicherstadt e il quartiere di Kontorhaus con la Chilehaus, la vita notturna sulla famosa Reeperbahn e il tradizionale mercato amburghese del pesce forgiano l'immagine di Amburgo, la verdeggiante città tedesca affacciata sull'acqua. La HafenCity offre un'architettura moderna e il nuovo punto di riferimento, la sala concerti Elbphilharmonie Hamburg. Ad Amburgo prestigio, eleganza e modernità si combinano in un'atmosfera unica al mondo.
Maggiori informazioni
Strasburgo

Strasburgo

Con i suoi corsi d'acqua e gli incantevoli vicoli, la straordinaria varietà architettonica e la poesia che riempie l'atmosfera del centro storico, la capitale dell'Alsazia è una città semplicemente incantevole. Una cucina ricca, un'intenso panorama culturale e una posizione centrale nel cuore dell'Europa sono altre caratteristiche della città che di certo non guastano. Sia d'inverno che d'estate, Strasburgo, nominata patrimonio dell'umanità delle Nazioni Unite, è una delle più affascinanti e romantiche destinazioni francesi.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum

Het Noordbrabants Museum collects art and other objects which are related to the art, history and culture of North Brabant and the Southern Netherlands. The museum collection contains more than 30,000 objects, such as paintings, prints, drawings, textile, coins and medals, glass, silver, craft work and archaeological and typical objects from Brabant.
Maggiori informazioni
Copenhagen

Copenhagen

Copenhagen è una grande città ricca di edifici storici che costeggiano meravigliose stradine acciottolate. Sede della più antica monarchia del mondo, è la città ideale per gustare specialità gastronomiche di altissima qualità, osservare straordinarie opere architettoniche dal design unico, perdersi lungo i canali del porto, e perdersi tra le vie della Città Libera di Christiania. Oltre ad essere stata nominata una delle migliori città in cui vivere, è anche denominata "la città della bici", visto il numero elevato di piste ciclabili.
Maggiori informazioni
Places4You

Places4You

presentation of special places - insider tips from Heidelberg residents for visitors
Maggiori informazioni
Kiek in de Kök
Tallinn, Estonia

Kiek in de Kök

Il nome di questa massiccia torre di cannone alta 38 m che ospita il Museo delle difese della città letteralmente significa ‘Guarda nella cucina’. Era così alta che i guardiani medievali scherzavano che di là si poteva guardare giù attraverso i camini nelle cucine delle case sottostanti. Vale la pena visitare il café dell’ultimo piano con una bella vista del centro storico. L’entrata in Kiek in de Kök e nei tunnel del Bastion sono gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Clermont-Ferrand

Clermont-Ferrand

Situata ai piedi di una catena composta da ottanta vulcani, Clermont-Ferrand è il cuore del "Massiccio Centrale", la splendida regione d’Auvergne che offre un ambiente diversificato e una vasta scelta di attività all’aperto. La città si trova alle porte dell’enorme parco naturale vulcanico, affacciandosi su montagne, vallate, altopiani e colline. “Clermont”, come la chiamano generalmente i francesi, è la patria di un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico che regala viste spettacolari e panorami idilliaci.
Maggiori informazioni
Timisoara

Timisoara

Al confine tra l’Ungheria e la Serbia, Timisoara è la porta di ingresso (o d'uscita) dell’occidente e vanta un passato fatto di multiculturalismo cosmopolita. Oggi è conosciuta anche per essere il luogo di nascita della rivoluzione rumena del 1989 che ha posto fine al regime di Ceauşescu, e quindi per essere una delle città che hanno fatto la storia romena. Si tratta di una città piena di verde, fatta a misura d'uomo. Con i suoi caffè, i vivaci mercati e i musei offre attrazioni sufficienti a riempire un'intera settimana.
Maggiori informazioni
Zurigo

Zurigo

L’affascinante metropoli, Zürich Downtown Switzerland, offre una qualità della vita di primo livello. Zürich si distingue per la scelta incomparabile di negozi che si susseguono sul chilometro di shopping famoso in tutto il mondo, la Bahnhofstrasse, per non parlare della vasta scelta di attività ricreative. Numerosi locali gastronomici nella zona circostante coccolano gli amanti della buona cucina con una varietà incredibile di prelibatezze culinarie. Dopo cena, circa 500 bar e club garantiscono un’ampia scelta di intrattenimenti. Zürich è anche il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di escursione, ad esempio a Rhine Falls, una fabbrica di cioccolata o al ghiacciaio perenne sulle montagne Titlis.
Maggiori informazioni
Lennusadam (“porto idrovolanti”)
Tallinn, Estonia

Lennusadam (“porto idrovolanti”)

Grazie all’aiuto della multimedialità contemporanea, il porto idrovolanti che si trova nel quartiere dell’architettura di legno Kalamaja, racconta la storia nautica e militare dell’Estonia. Il display del museo includente più di un paio di centinaia di esposizioni grandi, rivitalizza la storia colorita d’Estonia. Nella zona aperta al mare i visitatori possono girare la collezione delle barche storiche, incluso il gigantesco Suur Tõll (“Tullio Grande”) – il più grande rompighiaccio a vapore di un tempo in tutta l’Europa. L’entranta in tutto il complesso è gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa