Esplora un mondo di possibilità.

Hannover

Hannover

La regione di Hannover offre innumerevoli contrasti: eventi entusiasmanti, concerti all'aperto di prim'ordine, i giardini barocchi di Herrenhausen e un'offerta di manifestazioni artistiche e culturali attirano innumerevoli visitatori nella capitale della Bassa Sassonia. Tra i punti di forza della regione di Hannover, ricordiamo il Lago di Steinhude, la catena montuosa del Deister e il castello di Marienburg. Grazie alle brevi distanze e all'ottimo collegamento con la linea metropolitana di superficie della regione, queste mete possono essere associate alle attrazioni della città nell'ambito di un programma alla scoperta della regione.
Maggiori informazioni
Bari

Bari

Bari, tipico centro marittimo e commerciale, è il capoluogo della regione pugliese e il secondo centro, per numero di abitanti, dell’Italia meridionale. La città ha subito un forte sviluppo industriale nella seconda metà del XX secolo ed è uno dei più grandi porti commerciali del Sud Italia. I turisti si innamorano di Bari per i suoi magnifici palazzi storici, per le inestimabili opere d’arte e per il suo romantico centro storico a pochi passi dalle più belle spiagge dell'Adriatico.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Napoli

Napoli

Napoli, con circa un milione di abitanti, è il terzo centro più grande d’Italia. La sua posizione è spettacolare con il rinomato panorama sul Golfo di Napoli e le straordinarie isole di Capri, Ischia e Procida. La città è dominata dal Vesuvio, il grande vulcano che eruttò violentemente nel 79 a.C., ricoprendo le città di Pompei ed Ercolano. Oggi queste città, ormai riportate alla luce, testimoniano gli splendori dell’Impero romano. Inoltre, castelli, musei e cattedrali donano a questa città un tocco pittoresco e un fascino d'altri tempi.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Kyiv

Kyiv

Cupole dorate ed esifici dalle volute scintillanti spiccano tra le colline verdi affacciate sul Dnepr. La lussureggiante Kiev, con i suoi viali trafficati, i centri commerciali, le numerose chiese, la musica e la vivace vita notturna, ha abbracciato la via del capitalismo, pur rimanendo saldamente ancorata alla propria identità. Il Monastero delle Grotte è il cuore spirituale dell’Ucraina, accanto ad esso lo sguardo della gigantesca statua di epoca brezhneviana dedicata della Madre Patria, abbraccia la città, il fiume e le sue isole.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Architettura
Malmö, Svezia

Architettura

Malmö si caratterizza per il suo interessante mix architettonico. La città, infatti, subisce notevolmente sia l'influenza danese che quella del resto d'Europa. All'interno del Kungsparken si trova biblioteca comunale, vincitrice di numerosi premi. L'edificio che la ospita consiste in due blocchi, un'ala antica e una parte più recente, che sono collegati tra loro. La parte nuova, chiamata "Il calendario della luce", è stata progettata dall'architetto danese Henning Larsen. In piazza Stortorget, a breve distanza dalla stazione centrale di Malmö, si trova il Municipio. L'edificio, costruito nel 1546, è stato sottoposto a numerose ristrutturazioni nel corso dei secoli. Helgo Zettervall (1860) ne ha trasformato la facciata conferendole il tipico stile del Rinascimento olandese. Su un altro lato della piazza si trova la Kockska Huset, un edificio in mattoni rossi con tetto a gradoni finemente decorato risalente al XVI secolo tra i meglio conservati di Malmö. Oggi nella cantina del palazzo, caratterizzata da splendidi soffitti a volta, ha sede uno dei ristoranti più famosi della città: l'Årstiderna. Dietro il municipio è possibile scorgere la guglia della chiesa di S. Pietro, il monumento più antico di Malmö: risale infatti all'inizio del XIV secolo ed è costruita in mattoni secondo lo stile gotico del Baltico. Alcuni dei dipinti medievali presenti sulle volte della chiesa sono stati ampliati e restaurati nei primi del '900.
Maggiori informazioni
Västra Hamnen
Malmö, Svezia

Västra Hamnen

Västra Hamnen è uno dei distretti più sostenibili di Malmö, con splendide architetture e vista sull'Öresund e sul ponte di Öresund. Qui si trova anche lo spettacolare Turning Torso alto 190 metri e lo Stapelbäddsparken, che attira gli appassionati di skateboard da tutto il mondo. Il distretto offre splendide passeggiate, meravigliose strutture per la balneazione, tranquilli ristoranti, caffè e picnic sull'erba o giochi e divertimenti. Qui si trova anche il Dockan Marina, con moli e strutture per barche da diporto a soli 10 minuti dalla stazione centrale di Malmö.
Maggiori informazioni
Tour turistico in Rundan
Malmö, Svezia

Tour turistico in Rundan

Numerosi sono i modi per andare alla scoperta di Malmö, dai tradizionali tour guidati a quelli non accompagnati. I luoghi e le attrazioni da visitare variano in base alla stagione. Di seguito sono riportate alcune delle opportunità turistiche offerte in primavera ed estate. Per conoscere Malmö dall'acqua, l'ideale è una gita lungo i canali della città su "Rundan", i battelli turistici Strömma. Passando sotto i ponti e attraversando i parchi, con una guida personale scoprirete la storia della città, i suoi edifici e i vari aneddoti che la riguardano.
Maggiori informazioni