Esplora un mondo di possibilità.

Zurigo

Zurigo

L’affascinante metropoli, Zürich Downtown Switzerland, offre una qualità della vita di primo livello. Zürich si distingue per la scelta incomparabile di negozi che si susseguono sul chilometro di shopping famoso in tutto il mondo, la Bahnhofstrasse, per non parlare della vasta scelta di attività ricreative. Numerosi locali gastronomici nella zona circostante coccolano gli amanti della buona cucina con una varietà incredibile di prelibatezze culinarie. Dopo cena, circa 500 bar e club garantiscono un’ampia scelta di intrattenimenti. Zürich è anche il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di escursione, ad esempio a Rhine Falls, una fabbrica di cioccolata o al ghiacciaio perenne sulle montagne Titlis.
Maggiori informazioni
Norimberga

Norimberga

L’incantevole città di Norimberga con la sua atmosfera antica e il possente castello di Kaiserburg sono indimenticabili. La splendida Città vecchia, sinonimo di fascino medievale, si allarga ai piedi del castello e ospita numerosi edifici storici, chiese spettacolari, una delle zone pedonali più grandi della Germania e il tradizionale mercato di Hauptmarkt. Ma Norimberga non è solo la culla culturale della Bavaria: è la seconda città della regione e offre anche una vasta scelta di specialità culinarie che vale la pena assaporare in uno dei tradizionali Bratwursthäuser (ristoranti specializzati in wurstel) per godersi un "3 im Weggla", cioè il tipico panino con tre salsicce grigliate di Norimberga.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum

Het Noordbrabants Museum collects art and other objects which are related to the art, history and culture of North Brabant and the Southern Netherlands. The museum collection contains more than 30,000 objects, such as paintings, prints, drawings, textile, coins and medals, glass, silver, craft work and archaeological and typical objects from Brabant.
Maggiori informazioni
Timisoara

Timisoara

Al confine tra l’Ungheria e la Serbia, Timisoara è la porta di ingresso (o d'uscita) dell’occidente e vanta un passato fatto di multiculturalismo cosmopolita. Oggi è conosciuta anche per essere il luogo di nascita della rivoluzione rumena del 1989 che ha posto fine al regime di Ceauşescu, e quindi per essere una delle città che hanno fatto la storia romena. Si tratta di una città piena di verde, fatta a misura d'uomo. Con i suoi caffè, i vivaci mercati e i musei offre attrazioni sufficienti a riempire un'intera settimana.
Maggiori informazioni
Vienna

Vienna

Vienna è la capitale e la maggiore città austriaca. È ricca di opere architettoniche come i castelli barocchi, i giardini e la Ringstrasse costeggiata da parchi, monumenti e imponenti edifici. Arte e cultura sono intimamente legate allo spirito viennese, manifestandosi attraverso un gran numero di eventi teatrali, operistici e mostre d'arte. Vienna è una delle poche capitali al mondo a possedere propri vigneti e i caffè viennesi vantano una raffinata tradizione secolare. Venite a scoprire tutto ciò che Vienna può offrire.
Maggiori informazioni
Nantes

Nantes

Situato lungo l'imponente fiume Loira, Nantes possiede un ricco patrimonio storico. Da Anna di Bretagna al famoso scrittore Jules Verne, la città ha molti monumenti che testimoniano il suo glorioso passato, come le case di 15 ° secolo, il Castello di duchi, o la cattedrale. La città marittima della Francia occidentale è piena di sorprese e ha attirato infiniti visitatori. Molti elementi contribuiscono all'effervescenza culturale della città, al suo dinamismo e alla sua radiosità. Durante la tua visita, lasciati andare a tour che comprendono tanto i più famosi siti turistici, quanto le gemme nascoste di queste bellissima cittadina!
Maggiori informazioni
Castle Heeswijk
Eindhoven, Paesi Bassi

Castle Heeswijk

Together with St. John’s Cathedral in ’s-Hertogenbosch, the Grote Kerk church in Breda and the Markiezenhof in Bergen op Zoom, Kasteel Heeswijk is one of the four official Top Monuments in Brabant. You can experience the chequered history of almost one thousand years of power, pride and culture of the elite of Brabant, all prominently located in the River Aa valley close to ’s-Hertogenbosch. The castle is also the Nature Gateway to Brabant and is encircled by the Heeswijk Estate where you can spend some relaxing time among beautiful countryside. Come and enjoy this imposing monument weekly from Tuesdays to Sundays. ‘Bij de Barones’ is the place for visitors to the castle and estate to enjoy coffee, lunch or drinks in beautiful historic surroundings!
Maggiori informazioni
Eindhoven

Eindhoven

Il futuro è luminoso per la città delle luci. Eindhoven è la quinta città più grande dei Paesi Bassi ed è una moderna metropoli costruita attorno a un famoso stabilimento di lampade e lampadine. Oltre a ssere un vivace punto di incontro commerciale, è una perfetta destinazione dove trascorrere un week-end con strade pedonali affollatissime di negozi, ristoranti e caffè. È sufficiente noleggiare una icicletta e unirsi ai centinaia di ciclisti che vanno alla scoperta di questa città verde e accessibile su due ruote. Gli appassionati di cultura non potranno perdersi il Van Abbemuseum che ospita una delle dieci collezioni d’arte moderna del mondo. Affiancato da una famosa squadra di football e da un eccentrico centro congressi a forma di disco volante, Eindhoven è veramente in grado di soddisfare tutti i gusti.
Maggiori informazioni
Basilica Oudenbosch
Eindhoven, Paesi Bassi

Basilica Oudenbosch

Basilica Oudenbosch of the Holy Agatha and Barbara A hidden gem in the Western part of North Brabant. This church is unlike any other church in the Netherlands. Just like the center of Oudenbosch, where the church is located, it’s inspired by Roman architecture. The church and historical center around it are worth the visit. In the Oudenbosch Basilica and the museums surrounding it you’ll discover the special connection that Oudenbosch has with Rome and Vatican city.
Maggiori informazioni
Mercato Principale
Norimberga, Germania

Mercato Principale

La grande piazza del mercato si trova nel cuore del centro città e ovunque ci si giri, c’è uno scorcio meraviglioso da fotografare. Il "Wochenmarkt", il mercato ortofrutticolo quotidiano si tiene qui e offre ogni tipo di leccornia, ma anche fiori e spezie. La fontana Schöner Brunnen, decorata da quaranta personaggi in pietra e un cancello placcato oro, è uno dei monumenti più fotografati. Attirano particolarmente l’attenzione i due anelli sul cancello: La leggenda racconta che se si esprime un desiderio girando "l’anello d’oro", il desiderio si realizza. L’anello nero invece si dice che regali una gravidanza alle donne. L’Hauptmarkt è caratterizzato dalla facciata della Frauenkirche, la chiesa in cui gli Angeli di Natale di Norimberga aprono ogni anno i famosi mercatini di Natale.
Maggiori informazioni
New York, New York

New York, New York

New York è pura energia. Tutto qui è esagerazione, dalle sfavillanti luci che illuminano il traffico di Time Square, alla magnificenza assoluta di Broadway, fino all'imponente Statua della Libertà. Centro economico e finanziario, capitale della moda e del design, ma anche di arte, musica, cucina e intrattenimento, New York non dorme mai. La grande mela è la città cosmopolita per eccellenza, come se riuscisse ad abbracciare il mondo intero e racchiuderlo nelle sue strade e nella sua gente, diventando così una metropoli unica e impareggiabile.
Maggiori informazioni
Handwerkerhof
Norimberga, Germania

Handwerkerhof

Un pezzetto di città dall’atmosfera unica. Situato nel cuore della città e circondato dalle torri e dalle mura delle fortificazioni medievali, il Handwerkerhof, il quartiere degli artigiani, è tutto da scoprire. La "piccola città del Königstor" (le porte del Re) in faccia alla stazione centrale (Hauptbahnhof) offre articoli di artigianato locale e locande tipiche in un quartiere affascinante. La cosa migliore per rendere completa la visita al quartiere è scegliere uno delle tante trattorie per gustare le specialità culinarie annaffiate da una fresca birra di Norimberga o un vino locale.
Maggiori informazioni
Friedhof St. Johannis
Norimberga, Germania

Friedhof St. Johannis

Il Friedhof St. Johannis è uno dei cimiteri più importanti d’Europa perché molte personalità famose, come Albrecht Dürer e Veit Stoss, riposano qui. È un luogo molto bello conosciuto anche con il nome di "cimitero delle rose" per le molte varietà di questo splendido fiore che vi crescono. Il cimitero fu commissionato in seguito ad un ordine consiliare che non permetteva più le sepolture entro le mura della città. Questo portò alla necessità di realizzare un nuovo cimitero nell’area adiacente, per i due quartieri della città. Merita una visita anche il giardino barocco di Hesperidengärten.
Maggiori informazioni
Nantes, cosi creativa e attrativa
Nantes, Francia

Nantes, cosi creativa e attrativa

In due decenni, Nantes è diventata una delle città più dinamiche e creative della Francia. Un numero impressionante di creazioni l’animano durante tutto l’anno, alcune delle quali d’importanza internazionale: La Folle Journée (festival di musica classica), Royal de Luxe (i giganti), Estuaire (mostra permanente a cielo aperto costituita in seguito a 3 biennali d’arte contemporanea), le Macchine dell’Isola (bestiario meccanico), ecc.
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa