Esplora un mondo di possibilità.

Varsavia

Varsavia

Tutto ciò che puoi sognare, lo troverai nella capitale Polacca: musei storici, straordinari eventi, vita notturna eccelsa, ristoranti con stelle Michelin e un'abbondanza di aree verdi. Scopri l'affascinante Centro Storico e passeggia lungo la Strada Reale. Scopri la storia della città nei musei interattivi di Varsavia. Trascorri la serata nel viale del fiume Vistula e rilassati ascoltando un delizioso concerto di Chopin al Parco Reale di Łazienki. Senza dubbio, Varsavia è una città da aggiungere alla lista delle città Europee da visitare.
Maggiori informazioni
Alicante

Alicante

Diverse civiltà hanno attraversato queste terre lasciando le loro tracce, che possono essere viste in tutti gli angoli di questa emblematica città. Tutto ciò contribuisce al fascino di questa moderna città, con un focus primario sul turismo, ma con un interesse speciale anche per l'industria ed il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, offre non soltanto una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, i suoi festival e le sue aree naturali, in particolare l'Isola di Tabarca (Riserva Marina Mediterranea).
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Madrid

Madrid

La cosidetta "città che non dorme mai", forse si è data una calmata negli ultimi anni. Tuttavia, anche se i bar chiudono prima, si può star certi di trovare sempre quell' atmosfera madrileña festosa ed allegra in qualsiasi ora del giorno. E e vi rimane un po' di tempo tra una festa e l'altra, potete dedicare qualche giornata al distretto artistico più caratteristico d´Europa, lasciandovi affascinare da bar stravaganti ed attrazioni locali, che qui di certo non mancano.
Maggiori informazioni
Dortmund

Dortmund

Costruita su sangue, sudore e birra, Dortmund è oggi una delle città tedesche del secolo 21. Situata nella regione a Nord del Reno, Westfalia, la moderna Dortmund è vibrante e dinamica, rinomata per i suoi eccellenti negozi, la sua birra e il calcio. Esiste però un’altra faccia, sebbene meno visibile, di questa antica città industriale. Dortmund ha molti teatri e centri culturali, diversi musei e, con la metà della città dedicata a parchi e giardini, spazi verdi a sufficienza per compiacere i sensi.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Il Palazzo Di Topkapi
Istanbul, Turchia

Il Palazzo Di Topkapi

Il palazzo dei sultani con i suoi numerosissimi cortili, chioschi e porte ci ricorda più un campeggio pietrificato che un palazzo. All’interno dell’area si trovano diversi musei particolari. La tesoreria, dove il celebre pugnale ed il Diamante del Cucchiaio costituiscono la vera rarità della collezione, e l’harem, dove vivevano le mogli ed i bambini dei sultani, non è incluso nel prezzo pagato per visitare il palazzo. Prezzo: 12 YTL
Bookable
Maggiori informazioni
Eindhoven

Eindhoven

Il futuro è luminoso per la città delle luci. Eindhoven è la quinta città più grande dei Paesi Bassi ed è una moderna metropoli costruita attorno a un famoso stabilimento di lampade e lampadine. Oltre a ssere un vivace punto di incontro commerciale, è una perfetta destinazione dove trascorrere un week-end con strade pedonali affollatissime di negozi, ristoranti e caffè. È sufficiente noleggiare una icicletta e unirsi ai centinaia di ciclisti che vanno alla scoperta di questa città verde e accessibile su due ruote. Gli appassionati di cultura non potranno perdersi il Van Abbemuseum che ospita una delle dieci collezioni d’arte moderna del mondo. Affiancato da una famosa squadra di football e da un eccentrico centro congressi a forma di disco volante, Eindhoven è veramente in grado di soddisfare tutti i gusti.
Maggiori informazioni
Museo Nazionale
Varsavia, Polonia

Museo Nazionale

Il Museo Nazionale ospita una meravigliosa collezione di oltre 830.000 oggetti provenienti da tutte le epoche - dall'antichità ai tempi più moderni. Qui troverete opere sia dell'arte polacca che del resto del mondo, tra cui bellezze come l'Ebrea con le Arance di Aleksander Gierymski e la battaglia di Grunwald di Jan Matejko in grande formato. Visita la Galleria d'arte medievale per vedere i manufatti unici e visitare la più grande collezione di Arte Nubiana in Europa. Non dimenticare di controllare il calendario delle mostre contemporanee.
Maggiori informazioni
Mercato Centrale
Alicante, Spagna

Mercato Centrale

L'edificio, di stile modernista, fu costruito tra il 1911 e il 1912 sotto la direzione di Juan Vidal Ramos sulla piazza Balmes, sulla quale si trovava ancora una parte delle mura settecentesche. Con la sua forma rettangolare, il Mercato imita la disposizione di una basilica, con un'appendice circolare sul lato sud-ovest coperta da una cupola semisferica chiamata La Rotonda (la rotonda). L'edificio è diviso in due piani, uno dei quali è un seminterrato a causa dell'irregolarità delle strade circostanti. Il fronte dell'edificio è stato progettato da Enrique Sánchez Sedeño ed è presieduto da un'imponente scalinata circondata da due figure emergenti con elementi decorativi. Il 25 maggio 1938, il Mercado Central fu colpito durante i peggiori bombardamenti subiti dalla città di Alicante durante la guerra civile spagnola, che causò 300 vittime civili. L'aviazione italiana è stata responsabile di questa tragedia. Al mercato si possono acquistare tutti i tipi di prodotti di alta qualità, in particolare pesce e frutti di mare locali, vegetali e frutta, oltre ad altri prodotti tipici locali. Per questo motivo i migliori ristoranti della città si riforniscono al Mercado Central. Lo sapevate che.....? Il Mercado Central è stato per anni il quartier generale dei vigili del fuoco di Alicante.
Maggiori informazioni
Architettura
Malmö, Svezia

Architettura

Malmö si caratterizza per il suo interessante mix architettonico. La città, infatti, subisce notevolmente sia l'influenza danese che quella del resto d'Europa. All'interno del Kungsparken si trova biblioteca comunale, vincitrice di numerosi premi. L'edificio che la ospita consiste in due blocchi, un'ala antica e una parte più recente, che sono collegati tra loro. La parte nuova, chiamata "Il calendario della luce", è stata progettata dall'architetto danese Henning Larsen. In piazza Stortorget, a breve distanza dalla stazione centrale di Malmö, si trova il Municipio. L'edificio, costruito nel 1546, è stato sottoposto a numerose ristrutturazioni nel corso dei secoli. Helgo Zettervall (1860) ne ha trasformato la facciata conferendole il tipico stile del Rinascimento olandese. Su un altro lato della piazza si trova la Kockska Huset, un edificio in mattoni rossi con tetto a gradoni finemente decorato risalente al XVI secolo tra i meglio conservati di Malmö. Oggi nella cantina del palazzo, caratterizzata da splendidi soffitti a volta, ha sede uno dei ristoranti più famosi della città: l'Årstiderna. Dietro il municipio è possibile scorgere la guglia della chiesa di S. Pietro, il monumento più antico di Malmö: risale infatti all'inizio del XIV secolo ed è costruita in mattoni secondo lo stile gotico del Baltico. Alcuni dei dipinti medievali presenti sulle volte della chiesa sono stati ampliati e restaurati nei primi del '900.
Maggiori informazioni
Explanada de España
Alicante, Spagna

Explanada de España

I visitatori e gli abitanti del luogo possono godere di queste zone in qualsiasi momento dell'anno, grazie al clima piacevole. Durante tutto l'anno ci sono laboratori, animazione, teatro per bambini, spettacoli di marionette, ecc. rivolti principalmente ai bambini e alle famiglie. EXPLANADA DE ESPAÑA è uno degli emblemi della città. Corre parallela ad uno dei moli del porto ed è fiancheggiata su entrambi i lati da filari di palme. Il pavimento è decorato con 6.600.000 tessere di marmo tricolore che formano un disegno con un caratteristico mosaico ad effetto onda. Altri parchi e giardini da visitare sono: Parco La Ereta: situato sulle pendici del Monte Benacantil ai piedi del Castello di Santa Bárbara, di fronte alla spiaggia di El Postiguet. Da qui si può godere di una vista imbattibile della città e seguire un interessante percorso dalla cima fino al centro storico della città. Parco El Palmeral: è uno dei parchi più spettacolari della città, formato da un'area boschiva con palme, stagni, laghi e ruscelli artificiali. Contiene impianti sportivi e una pista ciclabile per lo sci di fondo, nonché un padiglione dove è previsto un programma regolare di eventi che comprende attività, teatro per bambini, spettacoli di marionette, ecc, Canalejas: È uno degli spazi aperti più tradizionali di Alicante. Ha una vegetazione lussureggiante e spettacolare, con diverse piante centenarie di gomma alte 20 metri. Piazza Gabriel Miró: Questa piazza rende omaggio all'omonimo scrittore di Alicante. A pochi metri dalla Explanada e dal lungomare, ha un monumento a forma di fontana e alberi centenari dal fogliame lussureggiante, creando un'atmosfera rilassata e piacevole.
Maggiori informazioni