Esplora un mondo di possibilità.

Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Cracovia

Cracovia

Questa città mediale sembra appena uscita da un libro di favole, con una movimentata piazza centrale, torri gotiche a spirale, castelli, leggende sui draghi, vicoli e cortili nascosti, e una miriade di cantine e tunnel sotterranei tutti da scoprire. Cracovia è conosciuta come la capitale culturale della Polonia grazie alla sua passione per la musica, la poesia e il teatro. Dopo anni di invasioni e lotte, la città si erge oggi orgogliosa e con un forte senso d'identità, pur conservando quell’anima artistica e sbarazzina che la contraddistingue da sempre.
Maggiori informazioni
Amsterdam

Amsterdam

I canali caratteristici (Patrimonio Unesco) e le case strette, basse e sbilenche risalenti al 1600 fanno di Amsterdam una delle più affascinanti capitali d'Europa. La ricchezza culturale e una vasta gamma di attività rendono Amsterdam una vera e propria città, capace però di conservare un clima da piccola cittadina. Amsterdam è un paradiso per gli amanti dell'arte: tra gli oltre 50 musei, molti dei quali famosi in tutto il mondo, spiccano il Rijksmuseum, il Van Gogh museum e lo Stedelijk Museum.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Eindhoven

Eindhoven

Il futuro è luminoso per la città delle luci. Eindhoven è la quinta città più grande dei Paesi Bassi ed è una moderna metropoli costruita attorno a un famoso stabilimento di lampade e lampadine. Oltre a ssere un vivace punto di incontro commerciale, è una perfetta destinazione dove trascorrere un week-end con strade pedonali affollatissime di negozi, ristoranti e caffè. È sufficiente noleggiare una icicletta e unirsi ai centinaia di ciclisti che vanno alla scoperta di questa città verde e accessibile su due ruote. Gli appassionati di cultura non potranno perdersi il Van Abbemuseum che ospita una delle dieci collezioni d’arte moderna del mondo. Affiancato da una famosa squadra di football e da un eccentrico centro congressi a forma di disco volante, Eindhoven è veramente in grado di soddisfare tutti i gusti.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Karlskrona

Karlskrona

Karlskrona: in mezzo all'arcipelago. Karlskrona è un luogo unico ed estremamente interessante, patrimonio dell'umanità, dove le persone scelgono di venire per incontrarsi, rilassarsi e trovare ispirazione. Le distanze a Karlskrona sono brevi e il centro della città è a 6 km all'interno dell'arcipelago. Qui puoi trovare luoghi emozionanti da visitare, piacevoli opportunità di acquisti, caffè e ristoranti dall'atmosfera accogliente, senza dimenticare il mare che è onnipresente. Ogni giorno puoi scoprire nuove isole. Sali a bordo del battello dell'arcipelago e scopri posti interessanti con la tua famiglia. Abbiamo per caso dimenticato di dire che questa città è baciata dal sole? Karlskrona è sicuramente la città più illuminata dal sole della Svezia.
Maggiori informazioni
Timisoara

Timisoara

Al confine tra l’Ungheria e la Serbia, Timisoara è la porta di ingresso (o d'uscita) dell’occidente e vanta un passato fatto di multiculturalismo cosmopolita. Oggi è conosciuta anche per essere il luogo di nascita della rivoluzione rumena del 1989 che ha posto fine al regime di Ceauşescu, e quindi per essere una delle città che hanno fatto la storia romena. Si tratta di una città piena di verde, fatta a misura d'uomo. Con i suoi caffè, i vivaci mercati e i musei offre attrazioni sufficienti a riempire un'intera settimana.
Maggiori informazioni
Museo d’arte Kumu
Tallinn, Estonia

Museo d’arte Kumu

È considerato il capolavoro dell’architettura moderna. Le curve e gli spigoli taglienti marcano questa struttura impressionante di rame e calcare, costruita dentro la riva calcare della valle del mare primordiale. Il museo esibisce arte dal Settecento fino a oggi, tra cui l’arte estone fino alla Seconda guerra mondiale, l’arte dell’epoca sovietica e le esposizioni dell’arte contemporanea. L’entrata è gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Drottningskärs Kastell - una delle principali costruzioni difensive della Svezia
Karlskrona, Svezia

Drottningskärs Kastell - una delle principali costruzioni difensive della Svezia

Drottningskärs kastell (cittadella) è stata in gran parte costruita nel corso dell'ultimo decennio del XVII secolo ed è considerata una delle principali costruzioni difensive della Svezia, una fortezza completa e ben conservata che risale ai tempi in cui la Svezia era una grande potenza. La cittadella ha un grande castello in granito, ben conservato, con il ponte batteria, la polveriera e gli alloggi. Ha quattro bastioni che prendono il nome dalle regine Maria, Christina, Hedvig e Ulrica. A partire dal 1895 Drottningskär non ha più avuto parte attiva nel sistema di difesa svedese. Puoi raggiungere la cittadella di Drottningskär tutto l'anno con il traghetto per le macchine diretto ad Aspö. I battelli dell'arcipelago fanno una sosta qui durante l'estate. Ci sono anche un ristorante e un caffè, aperti durante l'estate. Ti interessa partecipare a un tour guidato durante la bassa stagione? Contatta l'ufficio del turismo.
Maggiori informazioni
Stortorget - la grande piazza
Karlskrona, Svezia

Stortorget - la grande piazza

Il centro della città si trova sull'isola di Trossö. Molti visitatori rimangono affascinati dalla piazza centrale, in cui si trova anche l'Ufficio del turismo. La statua di Carlo XI ha lo sguardo rivolto alla grande piazza pavimentata. Le chiese, dalla struttura imponente, attirano subito lo sguardo: Fredrikskyrkan (chiesa federiciana) e Trefaldighetskyrkan (chiesa della Santa Trinità), nota anche come Chiesa tedesca. Nei dintorni di piazza Stortorget e nelle strade pedonali limitrofe sono concentrati numerosi caffè e ristoranti.
Maggiori informazioni