Esplora un mondo di possibilità.

Gand

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove passato e presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo per passare in un batter d’occhio dal XIV al XXI secolo. In Gand batte il cuore di una giovane città culturale, ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga. Cosa aspetti, Gand è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
Maggiori informazioni
Anversa

Anversa

Anversa, una metropoli febbrile in formato tascabile, ha qualcosa da offrire a chiunque. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. I designer di Anversa, apprezzatissimi in tutto il mondo, viziano gli amanti dello shopping con le loro eleganti creazioni. Per gli appassionati di gastronomia e per chi ama godersi la vita ci sono molti caffè e ristoranti accoglienti.
Maggiori informazioni
Bruges

Bruges

Vi sono luoghi, rari per la verità, che stimolano tutti i sensi, che entrano nel cuore. Luoghi che colpiscono profondamente, anche se non si riesce mai a decifrarli del tutto. Bruges è uno di questi luoghi unici. Colta, artistica, cosmopolita, sfrenatamente gaudente, misteriosamente medievale, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Vagare per le strade tortuose di Bruges, lungo i suoi tranquilli canali interni o la verde cerchia di quelli esterni farà innamorare follemente della raffinata enigmaticità della città.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Le Cap d'Agde Méditerranée

Le Cap d'Agde Méditerranée

Destinazione: Cap d’Agde Mediterraneo Nella Francia meridionale, in Occitania, c’è una regione in cui il sole splende 300 giorni all’anno: Cap d’Agde Mediterraneo è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze. Le sue tre stazioni balneari, Cap d’Agde, Vias e Portiragnes, vantano coste variegate: vulcaniche, di sabbia fine o fiancheggiate da pinete e un entroterra autentico costellato di città e paesini che custodiscono un patrimonio protetto, con tradizioni vivaci e molteplici mestieri artistici. Pézenas, la culla di Molière; Agde, l’antico impero commerciale focese o Montagnac, grande città conosciuta per le sue feste medievali, sono solo alcune delle attrattive del posto. Spina dorsale del Cap d’Agde Mediterraneo, il Canal du Midi (Canale del Mezzogiorno) lo attraversa da una parte all’altra. L’offerta di animazioni e manifestazioni culturali è talmente ricca e variegata che si è tentati di tornare qui più volte all’anno: un litorale di circa 20 km e un ambiente naturale ricco di parchi, pinete, zone umide, aree Natura 2000, un'area marina protetta, monumenti storici e un patrimonio restaurato. Ma non finisce qui: troverete anche attrezzature sportive di altissimo livello, parchi dei divertimenti, festival e animazioni durante tutto l’anno.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Kyiv

Kyiv

Cupole dorate ed esifici dalle volute scintillanti spiccano tra le colline verdi affacciate sul Dnepr. La lussureggiante Kiev, con i suoi viali trafficati, i centri commerciali, le numerose chiese, la musica e la vivace vita notturna, ha abbracciato la via del capitalismo, pur rimanendo saldamente ancorata alla propria identità. Il Monastero delle Grotte è il cuore spirituale dell’Ucraina, accanto ad esso lo sguardo della gigantesca statua di epoca brezhneviana dedicata della Madre Patria, abbraccia la città, il fiume e le sue isole.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Lanzarote

Lanzarote

Sole, spiagge paradisiache e acque cristalline sono solo l'inizio. Lanzarote vanta un'incredibile varietà di ambienti naturali, con più di 300 picchi vulcanici che creano un affascinante paesaggio lunare tinto di rosa, viola e ocra; ma ci sono anche grotte, tunnel e laghi sotterranei che spingono anche i più pigri all'avventura. Inutile ricordare che Lanzarote è anche un paradiso per surfisti, con le sue onde perfette durante tutto l'anno. E se tutto ciò non fosse abbastanza, si narra che l'isola faccia parte della città perduta di Atlantide!
Maggiori informazioni
Rozenhoedkaai e i canali, la tipica immagine di Bruges
Bruges, Belgio

Rozenhoedkaai e i canali, la tipica immagine di Bruges

Il Rozenhoedkaai collega la Torre Civica con i canali, vere arterie della città, offrendo l’immagine che la caratterizza agli occhi del mondo. Non stupisce dunque che il Rozenhoedkaai sia diventato uno dei luoghi più fotografati. Un giro in battello consentirà di scoprire ancora più perle nascoste ed angoli speciali. Vista dall’acqua, Bruges diventa ancora più ammaliante. Un classico da non perdere.
Bookable
Maggiori informazioni
Il beghinaggio Santa Elisabetta
Gand, Belgio

Il beghinaggio Santa Elisabetta

I beghinaggi di Fiandre e Paesi Bassi sono oasi di calma e pace, dove talvolta è ancora possibile imbattersi in qualche anziano che borbotta le proprie preghiere. Due dei tre beghinaggi di Gand sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall'UNESCO. Pur non essendo più delimitato da un muro, l’antico beghinaggio Santa Elisabetta possiede ancora un'atmosfera unica, ben distinta dai quartieri circostanti. Oggi tale beghinaggio è noto come "angolo benedetto", un luogo dove professare qualsivoglia religione: si pensi che al suo interno coesistono una chiesa cattolica, una ortodossa ed una protestante. Una città nella città I beghinaggi vissero un periodo di rapido espansione durante il XIII secolo, arrivando ad avere al proprio interno una chiesa, un'infermeria, una cappella, più di cento case, un’area di sbiancamento di tessuti ed un frutteto. Dopo la Rivoluzione Francese, a causa della crescente industrializzazione gli abitanti traslocarono presso un nuovo beghinaggio situato a Sint-Amandsberg, nel 1873.
Maggiori informazioni
Polittico dell'Agnello Mistico
Gand, Belgio

Polittico dell'Agnello Mistico

Il “Polittico dell'Agnello Mistico”, dipinto dai fratelli Van Eyck e terminato nel 1432, è oggi universalmente riconosciuto come opera d’arte di altissima qualità. Nel visitare Gand non ci si può esimere dal recarsi ad ammirarlo. L’opera è composta da un totale di 18 pannelli rappresentanti episodi biblici. Vi si può tuttavia scorgere anche il ritratto del custode della chiesa, nonché committente della pala d’altare, Joos Vijd, raffigurato inseme alla moglie Elisabeth Borluut. Hubert Van Eyck dipinse la parte della Pala d’altare di Gand che include l'Agnello Mistico, ma non fu mai in grado di finirlo. Si dice che fu Jan, suo fratello minore nonché pittore dalle impareggiabili capacità, a terminare il capolavoro alcuni anni dopo la morte di Hubert. Il monumentale ”Polittico” fu dipinto su pannelli di quercia coperti da sottili strati di gesso e colla animale. Il lavoro scrupoloso svolto dagli artisti, aggiunto all'uso di vernice trasparente, crea nel dipinto una dimensione addizionale, visibile più chiaramente se osservato dal vivo. Non esitare, dunque, e recati ad contemplare di persona il singolare bagliore, quasi divino, irradiato dal dipinto.
Maggiori informazioni