Esplora un mondo di possibilità.

Bilbao

Bilbao

La città basca di Bilbao è una vero centro di design e gastronomia. Con uno degli edifici più spettacolari del mondo, il Guggenheim, situato nel cuore della città, Bilbao spicca per stile ed energia e vanta un’identità unica nonché una delle lingue più enigmatiche ed antiche d’Europa. Bilbao vanta anche una serie di musei e siti storici tutti da esplorare come la vivace Plaza Nueva. La moderna capitale basca offre ai suoi visitatori architetture uniche, anctichi miti e decine di attività tra cui scegliere sia di giorno che di sera.
Maggiori informazioni
Amburgo

Amburgo

L'Elba e il lago Alster, lo storico municipio, il sito patrimonio dell'umanità UNESCO Speicherstadt e il quartiere di Kontorhaus con la Chilehaus, la vita notturna sulla famosa Reeperbahn e il tradizionale mercato amburghese del pesce forgiano l'immagine di Amburgo, la verdeggiante città tedesca affacciata sull'acqua. La HafenCity offre un'architettura moderna e il nuovo punto di riferimento, la sala concerti Elbphilharmonie Hamburg. Ad Amburgo prestigio, eleganza e modernità si combinano in un'atmosfera unica al mondo.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Clermont-Ferrand

Clermont-Ferrand

Situata ai piedi di una catena composta da ottanta vulcani, Clermont-Ferrand è il cuore del "Massiccio Centrale", la splendida regione d’Auvergne che offre un ambiente diversificato e una vasta scelta di attività all’aperto. La città si trova alle porte dell’enorme parco naturale vulcanico, affacciandosi su montagne, vallate, altopiani e colline. “Clermont”, come la chiamano generalmente i francesi, è la patria di un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico che regala viste spettacolari e panorami idilliaci.
Maggiori informazioni
Olbia

Olbia

Olbia apre la strada alle bianche spiagge della Costa Smeralda. Non è un caso se le celebrities di tutto il mondo scelgono questo luogo per le loro vacanze da sogno, d'altronde, perfino il suo nome in greco signica "gioia". Un tempo villaggio di pescatori, Olbia si è trasformata nel porto più trafficato della Sardegna, completo di aeroporto internazionale e tutti i servizi turistici del caso. E se non bastasse, la splendida campagna nei dintorni è immersa nella macchia mediterranea, e si affaccia sulle acque più cristalline del Mediterraneo.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Southampton

Southampton

Con un’atmosfera cosmopolitica nata da secoli di commercio internazionale, Southampton è uno dei principali porti del Regno Unito e delle città più vivaci, in cui mura ed edifici medievali si affiancano a complessi commerciali e di intrattenimento moderni, darsene, cultura e vita notturna. La ricca cultura e il lungo patrimonio storico della città sono assolutamente da scoprire. Da provare anche le varie attività di svago nella bellissima campagna circostante prima di rilassarsi a raccontare la giornata in uno dei tanti ristoranti, caffè e bar disseminati lungo il porto.
Maggiori informazioni
Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato di Rijeka
Rijeka, Croazia

Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato di Rijeka

Il Museo ha sede in un edificio storico, nell’ex-palazzo del Governatore, che è un monumento culturale protetto. Il Palazzo del Governatore è stato costruito nel 1896, secondo il progetto di uno dei maggiori architetti ungheresi, Alajos Hauszmann, nel periodo in cui Rijeka era sotto l’amministrazione ungherese. Oggi il Palazzo ospita il Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato, fondato nel 1961 e composto da una sezione marittima, storico-culturale, etnografica e archeologica. Parte del suppellettile originale del Palazzo del Governatore è ancora intatta e in esposizione nei saloni del primo piano, inclusi mobili ed oggetti di artigianato artistico. L’esposizione permanente del museo testimonia in modo interattivo e contemporaneo della lunga, ricca e turbolenta storia e della cultura di vita dell’area dell'attuale regione Litoraneo-montana - dalla preistoria ad oggi.
Maggiori informazioni
Biblioteca e collezione memoriale Mažuranić-Brlić-Ružić, Villa Ružić
Rijeka, Croazia

Biblioteca e collezione memoriale Mažuranić-Brlić-Ružić, Villa Ružić

L’elemento più importante della collezione è costituito dalla biblioteca e dall’archivio di Ivan Mažuranić, dove è conservato il manoscritto del poema epico Osman di Gundulić del 1647, donato da Petar Petrović Njegoš. La biblioteca conta 8.000 libri, mentre nell’ambito dell’archivio sono presenti 2.000 volumi. Dal 1947 la biblioteca gode dello status di patrimonio monumentale. Simbolo della collezione è l’anello di Smail-aga Čengić, protagonista dell’omonimo poema epico di Mažuranić.
Maggiori informazioni
Royal Ontario Museum
Toronto, Canada

Royal Ontario Museum

La prima cosa che catturerà il vostro sguardo quando entrerete in questo ricco museo è il soffitto di mosaico dorato all’interno dell’entrata principale. Il soffitto è adornato di disegni e simboli che rappresentano culture di ogni parte del mondo, nel corso delle epoche. Il museo è costituito da tre edifici, che ospitano più di 40 gallerie d’arte, mostre archeologiche e scientifiche. Tra i più popolari vi sono i dinosauri, gallerie di arte cinese, una caverna di pipistrelli, una sala con oro e pietre preziose, mostre sull’Antico Egitto e la Nubia e le Samuel European Galleries.
Maggiori informazioni
Pantheon
Roma, Italia

Pantheon

Dall’esterno potrà non colpire, ma una volta entrati ci si può solo stupire. La cupola e il tempio, costruiti più di 2.000 anni fa, sono imponenti. A partire dal Rinascimento, l'edificio venne utilizzato anche come cripta e, tra gli altri, è sepolto qui il pittore Raffaello (morto nel 1520). La piazza di fronte al Pantheon - Piazza della Rotonda - si trova non lontano da Piazza Navona e Campo de Fiori, quindi potrete comodamente passeggiare fino a qui.
Bookable
Maggiori informazioni