Esplora un mondo di possibilità.

Norimberga

Norimberga

L’incantevole città di Norimberga con la sua atmosfera antica e il possente castello di Kaiserburg sono indimenticabili. La splendida Città vecchia, sinonimo di fascino medievale, si allarga ai piedi del castello e ospita numerosi edifici storici, chiese spettacolari, una delle zone pedonali più grandi della Germania e il tradizionale mercato di Hauptmarkt. Ma Norimberga non è solo la culla culturale della Bavaria: è la seconda città della regione e offre anche una vasta scelta di specialità culinarie che vale la pena assaporare in uno dei tradizionali Bratwursthäuser (ristoranti specializzati in wurstel) per godersi un "3 im Weggla", cioè il tipico panino con tre salsicce grigliate di Norimberga.
Maggiori informazioni
Boston, MA

Boston, MA

A lungo nota per il suo fascino “vecchio stile”, Boston ha fatto molta strada e ormai può reclamare un posto, che le spetta di diritto, nel XXI secolo. Con il recente completamento del “Big Dig”, che ingloba la vasta rete bostoniana di autostrade sotterranee, Boston è entrata a testa alta nel nuovo secolo. Grazie al complesso di parchi, disposti in modo tale da prendere il posto delle ineleganti autostrade elevate, negli anni a venire l’aspetto di Boston promette di diventare sempre più incantevole.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Breda
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Breda

Nassau City of Breda Breda may be historic in outlook, but the inhabitants conduct their active daily lives with a modern down-to-earth approach – against a gorgeous historical backdrop. The Onze-Lieve-Vrouwekerk (Church of our Lady) is the most important monument and a landmark of Breda that can be admired from almost every place in the city. Breda has been voted best city centre in the Netherlands, with plenty of pavement cafes, trendy restaurants and excellent shopping. The so-called ´Spanjaardsgat´ reminds visitors of the time Breda was in hands of the Spaniards. The Breda Castle shows the historical relation between Breda and the home of Oranje Nassau. The ancestors of the Dutch Royal Family, the Nassaus, were of great importance for the city.
Maggiori informazioni
Lubecca

Lubecca

Lubecca, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, fu una delle più importanti città mercantili del Medioevo. La città vecchia è un'isola circondata dal fiume Trave e dal canale i quali, ancora oggi, le danno l'aspetto di un'affascinante città portuale. Il distretto di Travemünde, alla foce del Trave, è attualmente uno dei resort balneari più belli d'Europa che, già nel 1802, era stato trasformato da vecchio villaggio di marinai e pescatori in una delle migliori destinazioni per i bagnanti. Proprio da Travemünde, si possono ammirare l'affascinante veliero "Passat", costruito nel 1911, pescherecci scoppiettanti ed enormi traghetti nel Mar Baltico.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Tilburg
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Tilburg

These days the vibrant cultural climate and student population make the town highly inviting and fully future-proof. The quays, the water and the pier in the Piushaven are a lively stage for an array of events and activities. Every week at 013, you can enjoy live concerts, dance and club evenings and festivals late into the night. Tilburg was an important city for the Dutch textile industry. You can learn all about it at the TextielMuseum. And there is more. In the accompanying TextielLab, national and international designers, architects, artists and students discover endless possibilities in relation to yarns, the latest techniques and traditional crafts. And do not forget to visit De Pont Museum. The museum is located in a former wool mill and offers contemporary visual art from 1988. The collection includes more than 600 works of art from more than 60 national and internationally renowned artists.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - 's-Hertogenbosch
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - 's-Hertogenbosch

’s-Hertogenbosch is one of the oldest medieval cities in the Netherlands. The maze of narrow medieval streets and alleyways can be explored on foot. Another option is to marvel at the picturesque bridges and perfectly preserved historical buildings from a small boat: admire Den Bosch from its waterways, the Binnendieze. You will gain an entirely different perspective floating beneath the walls of the fortified city. When you visit the capital city of Brabant, make sure that the Den Bosch delicacy is on your menu. Find a table at one of the many outdoor cafes and order a ‘Bossche Bol’ (chocolate ball) with your coffee. The Korte Putstraat in the historical city centre is a street known across the country for offering culinary treats in a variety of cuisines. Throughout the year, all the eateries have extensive outdoor seating areas. You will find two museums in the middle of the city, the Noordbrabants Museum and the Design Museum Den Bosch. Together, they form the Museum Quarter, already dubbed ‘the Dutch branch of the Guggenheim’. The lovely Sint-Janskathedraal on the corner of the Parade impresses through its size and enormous wealth of sculptures.
Maggiori informazioni
Celebrazioni Religiose
Tenerife, Spagna

Celebrazioni Religiose

Le popolari fiestas vengono organizzate durante tutto il corso dell'anno, molte dei quali aventi una natura prettamente religiosa. La settimana di Pasqua, in particolar modo nella Laguna, o le celebrazioni del Corpus Christi di La Orotava (dove potrai ammirare arazzi creati con fiori e sabbia dal Mount Teide), sono caldamente consigliate. Tra le altre più importanti celebrazioni ci sono quella in onore della Vergine di Candelaria e l'apertura delle cantine colme di vino per intrattenersi con sessioni di wine-tasting presso Icod de los Vinos.
Maggiori informazioni
Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
La Ljubljanica e i suoi ponti
Ljubljana, Slovenia

La Ljubljanica e i suoi ponti

Il centro antico di Lubiana è celebre per la Ljubljanica, le sue romantiche rive e i meravigliosi ponti. Lungo la Ljubljanica, i cui argini furono progettati da Jože Plečnik, sono situati numerosi caffè in cui le persone chiacchierano tra di loro in un'atmosfera rilassata mentre ammirano il paesaggio. Il modo migliore per vedere il fiume è prenotare una gita turistica a bordo di un battello. Alcuni offrono tour in battello guidati.
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Museo nazionale della Slovenia
Ljubljana, Slovenia

Museo nazionale della Slovenia

Il principale museo della Slovenia conserva le più importanti testimonianze della storia culturale del paese. Al suo interno è possibile ammirare il più antico strumento musicale del mondo (il flauto di Divje Babe che vanta una storia di 60.000 anni), i resti delle palafitte delle paludi di Lubiana, sito patrimonio dell'umanità, un lapidario con pietre tombali romane e altri importanti reperti appartenenti a diverse epoche storiche.
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa