Esplora un mondo di possibilità.

Stoccolma

Stoccolma

Stoccolma è una città di contrasti. Qui vedono la luce innovazioni che conquistano il mondo. Bar alla moda e ristoranti di fama mondiale sono a pochi passi da storici caffè e accoglienti pub di quartiere. A Stoccolma convivono fianco a fianco la dimensione urbana e quella naturale, con l'acqua a fare da filo conduttore in una città in cui il lago si fonde con il mare. La gente è aperta e tollerante e l'atmosfera accogliente incoraggia la diversità e l'innovazione.
Maggiori informazioni
Rimini

Rimini

Rimini è una delle destinazioni più amate dagli italiani, e non solo, da sempre. Situata sul mare Adriatico, Rimini è una città sofisticata, sempre al passo con i tempi e conosciuta per lo stile di vita dinamico. Ristoranti favolosi e bar alla moda servono buon cibo e buoni vini, mentre chilometri di spiaggia e mare attraggono famiglie, giovani e meno giovani. La vita notturna è vivace e coinvolgente, ma passeggiando per il centro scoprirete anche tutta la storia della città antica. Insomma, a Rimini ce n'è per tutti i gusti!
Maggiori informazioni
Bilbao

Bilbao

La città basca di Bilbao è una vero centro di design e gastronomia. Con uno degli edifici più spettacolari del mondo, il Guggenheim, situato nel cuore della città, Bilbao spicca per stile ed energia e vanta un’identità unica nonché una delle lingue più enigmatiche ed antiche d’Europa. Bilbao vanta anche una serie di musei e siti storici tutti da esplorare come la vivace Plaza Nueva. La moderna capitale basca offre ai suoi visitatori architetture uniche, anctichi miti e decine di attività tra cui scegliere sia di giorno che di sera.
Maggiori informazioni
Amburgo

Amburgo

L'Elba e il lago Alster, lo storico municipio, il sito patrimonio dell'umanità UNESCO Speicherstadt e il quartiere di Kontorhaus con la Chilehaus, la vita notturna sulla famosa Reeperbahn e il tradizionale mercato amburghese del pesce forgiano l'immagine di Amburgo, la verdeggiante città tedesca affacciata sull'acqua. La HafenCity offre un'architettura moderna e il nuovo punto di riferimento, la sala concerti Elbphilharmonie Hamburg. Ad Amburgo prestigio, eleganza e modernità si combinano in un'atmosfera unica al mondo.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Madrid

Madrid

La cosidetta "città che non dorme mai", forse si è data una calmata negli ultimi anni. Tuttavia, anche se i bar chiudono prima, si può star certi di trovare sempre quell' atmosfera madrileña festosa ed allegra in qualsiasi ora del giorno. E e vi rimane un po' di tempo tra una festa e l'altra, potete dedicare qualche giornata al distretto artistico più caratteristico d´Europa, lasciandovi affascinare da bar stravaganti ed attrazioni locali, che qui di certo non mancano.
Maggiori informazioni
Belfast

Belfast

Sopravvissuta a quasi tre decadi di conflitti e divisioni, Belfast emerge ora dalla sua crisalide con una rinnovata freschezza e dinamismo. Carica della sua storia e allo stesso tempo proiettata nel futuro, Belfast è una emozionante giustapposizione di vecchio e nuovo. Passeggiate lungo il fiume Lagan e visitate il luogo in cui nacque il celebre Titanic, o prendete un taxi nero e ammirate i famosi murales politici. O ancora, fate un salto nel passato con una sessione di musica tradizionale in uno dei tipici e perfettamente conservati vecchi pub della città.
Maggiori informazioni
Gand

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove passato e presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo per passare in un batter d’occhio dal XIV al XXI secolo. In Gand batte il cuore di una giovane città culturale, ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga. Cosa aspetti, Gand è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Ginevra

Ginevra

Ginevra si annida sulle sponde dell'omonimo lago come un gioiello scintillante. Qui si respira eleganza e uno stile di vita cosmopolita in ogni dove tra le strade che pullulano di gente proveniente da ogni angolo del pianeta. Ristoranti eccellenti, negozi esclusivi, splendidi parchi, una vita culturale vibrante e musei interessanti, tutto racchiuso nelle dimensioni piuttosto compatte di Ginevra. Si può girare l’intera città in un pomeriggio. ed è possibile fare escursioni giornaliere negli idilliaci dintorni.
Maggiori informazioni
Blankenese – "La perla dell'Elba"
Amburgo, Germania

Blankenese – "La perla dell'Elba"

L'ex-villaggio di pescatori e piloti a ovest di Amburgo si trova proprio sulle rive dell'Elba ed è una meta ambita e un'area residenziale di ricchi cittadini di Amburgo. Uno dei sentieri escursionistici più belli della Germania corre lungo le rive dell'Elba fino a Blankenese. Viali pittoreschi, scale ricurve e case ravvicinate: con il suo "clima" mediterraneo, la Blankenese Treppenviertel sull'Elba somiglia a un villaggio turistico sulla Riviera. La Blankeneser Bahnhofstrasse somiglia di per sé a un piccolo centro cittadino con la sua chiesa, il mercato settimanale, i tanti negozi ben forniti, i ristoranti e le gelaterie.
Maggiori informazioni
La Cattedrale di San Bavone
Gand, Belgio

La Cattedrale di San Bavone

Questo affascinante luogo affacciato sulla piazza di Sint-Baafsplein, a Gand, è una vecchia signora orgogliosa: nel visitare il centro città assicurati di donarle l’attenzione che merita. La Cattedrale di San Bavone è la più antica chiesa del vivace centro di Gand. L’edificio si erge sulle ceneri di due chiese del passato, la prima costruita nel X secolo e la seconda, romanica e dedicata a San Giovanni il Battista, risalente al XII secolo. Nel medioevo, Gand era una città cosi ricca e potente da poter commissionare chiese di elevata grandezza ed opulenza. Fu così che tra il XV ed il XVI secolo la Chiesa di San Giovanni il Battista venne convertita nell'imponente Cattedrale di San Bavone, costruita in stile gotico. Cerchi una vacanza alternativa? Vorresti esplorare sentieri nascosti? Benvenuto a Gand, la città dei ribelli! La Cattedrale di San Bavone custodisce nelle proprie fondamenta la storia ribelle della città. Nella cripta, osservando la navata centrale, si può riconoscere con chiarezza lo stile romanico. Nel XV secolo si decise di sostituire la struttura romanica con una più grande chiesa gotica, poi completata nel 1559. Nel 1540 la chiesa divenne sede del Capitolo di San Bavone e quest’ultimo ne divenne santo patrono. Sempre nel 1559, la chiesa fu successivamente adibita a Cattedrale dei Vescovi di Gand. La Cattedrale di San Bavone è una delle mete preferite dagli amanti dell’arte, grazie alla sua storia e alla splendida collezione di opere in essa custodite: dall'altare in stile barocco, in marmo bianco, nero e rosso fiammante, al pulpito Rococò in legno di quercia dorato e marmo, fino ad arrivare ad un capolavoro di Rubens: San Bavone entra nel Convento a Gand. Altri esempi sono il "Trittico del Calvario" di Giusto di Gand, il candeliere gotico, le opulente tombe dei Vescovi di Gand e chiaramente il famoso "Polittico dell'Agnello Mistico". Ammira il bagliore divino del “Polittico dell'Agnello Mistico” realizzato dai fratelli Van Eyck nella Cattedrale di San Bavone. Approfondisci la storia di una delle opere simbolo dei Primitivi fiamminghi. Per visitare il Polittico occorre informarsi circa gli orari di apertura della cappella dove è custodita l’opera. Ammira la città in festa È permesso salire sulla torre della Cattedrale di San Bavone esclusivamente durante le Festività di Gand. Sali gli antichi gradini e goditi la vista di questa magnifica festa, molto importante per gli abitanti della città. Durante gli altri periodi dell'anno, si può apprezzare il panorama ed esplorare la città sulla torre del campanile attiguo, appena sotto l’emblematico dragone dorato, simbolo di Gand.
Maggiori informazioni