Esplora un mondo di possibilità.

Siviglia

Siviglia

La carismatica Siviglia ha un certo stile che la distingue dalle altre città dell'Andalusia. È un luogo dalla personalità forte che può essere propria solo di una città baciata dal sole tutto l'anno. L'affascinante passato di invasioni ad opera di Romani e Mori, a cui seguì un'invidiabile prosperità coloniale, ha contribuito alla miscela di architetture, cucine e danze. Labirinti di vicoli, incantevoli cattedrali e tapas bar dall'atmosfera vivace si affacciano sul fiume Guadalquivir che si snoda attraverso la capitale dell'Andalusia.
Maggiori informazioni
Dortmund

Dortmund

Costruita su sangue, sudore e birra, Dortmund è oggi una delle città tedesche del secolo 21. Situata nella regione a Nord del Reno, Westfalia, la moderna Dortmund è vibrante e dinamica, rinomata per i suoi eccellenti negozi, la sua birra e il calcio. Esiste però un’altra faccia, sebbene meno visibile, di questa antica città industriale. Dortmund ha molti teatri e centri culturali, diversi musei e, con la metà della città dedicata a parchi e giardini, spazi verdi a sufficienza per compiacere i sensi.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Breda
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Breda

Nassau City of Breda Breda may be historic in outlook, but the inhabitants conduct their active daily lives with a modern down-to-earth approach – against a gorgeous historical backdrop. The Onze-Lieve-Vrouwekerk (Church of our Lady) is the most important monument and a landmark of Breda that can be admired from almost every place in the city. Breda has been voted best city centre in the Netherlands, with plenty of pavement cafes, trendy restaurants and excellent shopping. The so-called ´Spanjaardsgat´ reminds visitors of the time Breda was in hands of the Spaniards. The Breda Castle shows the historical relation between Breda and the home of Oranje Nassau. The ancestors of the Dutch Royal Family, the Nassaus, were of great importance for the city.
Maggiori informazioni
Norimberga

Norimberga

L’incantevole città di Norimberga con la sua atmosfera antica e il possente castello di Kaiserburg sono indimenticabili. La splendida Città vecchia, sinonimo di fascino medievale, si allarga ai piedi del castello e ospita numerosi edifici storici, chiese spettacolari, una delle zone pedonali più grandi della Germania e il tradizionale mercato di Hauptmarkt. Ma Norimberga non è solo la culla culturale della Bavaria: è la seconda città della regione e offre anche una vasta scelta di specialità culinarie che vale la pena assaporare in uno dei tradizionali Bratwursthäuser (ristoranti specializzati in wurstel) per godersi un "3 im Weggla", cioè il tipico panino con tre salsicce grigliate di Norimberga.
Maggiori informazioni
Le Cap d'Agde Méditerranée

Le Cap d'Agde Méditerranée

Destinazione: Cap d’Agde Mediterraneo Nella Francia meridionale, in Occitania, c’è una regione in cui il sole splende 300 giorni all’anno: Cap d’Agde Mediterraneo è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze. Le sue tre stazioni balneari, Cap d’Agde, Vias e Portiragnes, vantano coste variegate: vulcaniche, di sabbia fine o fiancheggiate da pinete e un entroterra autentico costellato di città e paesini che custodiscono un patrimonio protetto, con tradizioni vivaci e molteplici mestieri artistici. Pézenas, la culla di Molière; Agde, l’antico impero commerciale focese o Montagnac, grande città conosciuta per le sue feste medievali, sono solo alcune delle attrattive del posto. Spina dorsale del Cap d’Agde Mediterraneo, il Canal du Midi (Canale del Mezzogiorno) lo attraversa da una parte all’altra. L’offerta di animazioni e manifestazioni culturali è talmente ricca e variegata che si è tentati di tornare qui più volte all’anno: un litorale di circa 20 km e un ambiente naturale ricco di parchi, pinete, zone umide, aree Natura 2000, un'area marina protetta, monumenti storici e un patrimonio restaurato. Ma non finisce qui: troverete anche attrezzature sportive di altissimo livello, parchi dei divertimenti, festival e animazioni durante tutto l’anno.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Tilburg
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Tilburg

These days the vibrant cultural climate and student population make the town highly inviting and fully future-proof. The quays, the water and the pier in the Piushaven are a lively stage for an array of events and activities. Every week at 013, you can enjoy live concerts, dance and club evenings and festivals late into the night. Tilburg was an important city for the Dutch textile industry. You can learn all about it at the TextielMuseum. And there is more. In the accompanying TextielLab, national and international designers, architects, artists and students discover endless possibilities in relation to yarns, the latest techniques and traditional crafts. And do not forget to visit De Pont Museum. The museum is located in a former wool mill and offers contemporary visual art from 1988. The collection includes more than 600 works of art from more than 60 national and internationally renowned artists.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - 's-Hertogenbosch
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - 's-Hertogenbosch

’s-Hertogenbosch is one of the oldest medieval cities in the Netherlands. The maze of narrow medieval streets and alleyways can be explored on foot. Another option is to marvel at the picturesque bridges and perfectly preserved historical buildings from a small boat: admire Den Bosch from its waterways, the Binnendieze. You will gain an entirely different perspective floating beneath the walls of the fortified city. When you visit the capital city of Brabant, make sure that the Den Bosch delicacy is on your menu. Find a table at one of the many outdoor cafes and order a ‘Bossche Bol’ (chocolate ball) with your coffee. The Korte Putstraat in the historical city centre is a street known across the country for offering culinary treats in a variety of cuisines. Throughout the year, all the eateries have extensive outdoor seating areas. You will find two museums in the middle of the city, the Noordbrabants Museum and the Design Museum Den Bosch. Together, they form the Museum Quarter, already dubbed ‘the Dutch branch of the Guggenheim’. The lovely Sint-Janskathedraal on the corner of the Parade impresses through its size and enormous wealth of sculptures.
Maggiori informazioni
Amburgo

Amburgo

L'Elba e il lago Alster, lo storico municipio, il sito patrimonio dell'umanità UNESCO Speicherstadt e il quartiere di Kontorhaus con la Chilehaus, la vita notturna sulla famosa Reeperbahn e il tradizionale mercato amburghese del pesce forgiano l'immagine di Amburgo, la verdeggiante città tedesca affacciata sull'acqua. La HafenCity offre un'architettura moderna e il nuovo punto di riferimento, la sala concerti Elbphilharmonie Hamburg. Ad Amburgo prestigio, eleganza e modernità si combinano in un'atmosfera unica al mondo.
Maggiori informazioni
Anversa

Anversa

Anversa, una metropoli febbrile in formato tascabile, ha qualcosa da offrire a chiunque. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. I designer di Anversa, apprezzatissimi in tutto il mondo, viziano gli amanti dello shopping con le loro eleganti creazioni. Per gli appassionati di gastronomia e per chi ama godersi la vita ci sono molti caffè e ristoranti accoglienti.
Maggiori informazioni
Mercato Principale
Norimberga, Germania

Mercato Principale

La grande piazza del mercato si trova nel cuore del centro città e ovunque ci si giri, c’è uno scorcio meraviglioso da fotografare. Il "Wochenmarkt", il mercato ortofrutticolo quotidiano si tiene qui e offre ogni tipo di leccornia, ma anche fiori e spezie. La fontana Schöner Brunnen, decorata da quaranta personaggi in pietra e un cancello placcato oro, è uno dei monumenti più fotografati. Attirano particolarmente l’attenzione i due anelli sul cancello: La leggenda racconta che se si esprime un desiderio girando "l’anello d’oro", il desiderio si realizza. L’anello nero invece si dice che regali una gravidanza alle donne. L’Hauptmarkt è caratterizzato dalla facciata della Frauenkirche, la chiesa in cui gli Angeli di Natale di Norimberga aprono ogni anno i famosi mercatini di Natale.
Maggiori informazioni
Cattedrale di Nostra Signora
Anversa, Belgio

Cattedrale di Nostra Signora

La cattedrale fu eretta in 169 anni (1352-1521) con una torre che svetta su Anversa con i suoi 123 metri di altezza. Divenne la chiesa gotica più grande delle Fiandre e dei Paesi Bassi. La cattedrale è un enorme tesoro con diverse opere d’arte, tra l’altro di Rubens. Dopo venti anni di restauro, la chiesa dalle sette navate, è tornata al suo splendore architettonico. Di assoluto richiamo le opere di Rubens: L’innalzamento della croce e La deposizione della croce. Impensabile una visita ad Anversa senza vedere la cattedrale.
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa