Esplora un mondo di possibilità.

Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam è una città giovane e dinamica, che si rinnova continuamente e rapidamente. Grattacieli scintillanti, un porto imponente, ristoranti e mercati di tendenza, celebri musei e meravigliosi festival sono l'effetto diretto della mentalità possibilista dei rotterdamesi. Se a ciò sommiamo le numerose straordinarie attrazioni e i tanti tour della città, in bici, autobus, battello o a piedi, è chiara la ragione per cui Rotterdam è stata eletta Lonely Planet’s Best in Travel 2016.
Maggiori informazioni
Boston, MA

Boston, MA

A lungo nota per il suo fascino “vecchio stile”, Boston ha fatto molta strada e ormai può reclamare un posto, che le spetta di diritto, nel XXI secolo. Con il recente completamento del “Big Dig”, che ingloba la vasta rete bostoniana di autostrade sotterranee, Boston è entrata a testa alta nel nuovo secolo. Grazie al complesso di parchi, disposti in modo tale da prendere il posto delle ineleganti autostrade elevate, negli anni a venire l’aspetto di Boston promette di diventare sempre più incantevole.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Breda
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Breda

Nassau City of Breda Breda may be historic in outlook, but the inhabitants conduct their active daily lives with a modern down-to-earth approach – against a gorgeous historical backdrop. The Onze-Lieve-Vrouwekerk (Church of our Lady) is the most important monument and a landmark of Breda that can be admired from almost every place in the city. Breda has been voted best city centre in the Netherlands, with plenty of pavement cafes, trendy restaurants and excellent shopping. The so-called ´Spanjaardsgat´ reminds visitors of the time Breda was in hands of the Spaniards. The Breda Castle shows the historical relation between Breda and the home of Oranje Nassau. The ancestors of the Dutch Royal Family, the Nassaus, were of great importance for the city.
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Lione

Lione

Lione viene normalmente considerata la capitale della gastronomia. Per molto tempo è stato sinonimo delle salse e del complesso di cittadina della piccola borghesia. Ma successivamente la linea del treno ad alta velocità (TGV) ha collegato Lione a Parigi ed a Marsiglia. La squadra di calcio dell’Olympique de Lyon ha iniziato a vincere campionato dopo campionato. Una nuova Lione si è improvvisamente riempita di un’architettura audace, caffetterie affollate e mostre di avanguardia .
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Tilburg
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Tilburg

These days the vibrant cultural climate and student population make the town highly inviting and fully future-proof. The quays, the water and the pier in the Piushaven are a lively stage for an array of events and activities. Every week at 013, you can enjoy live concerts, dance and club evenings and festivals late into the night. Tilburg was an important city for the Dutch textile industry. You can learn all about it at the TextielMuseum. And there is more. In the accompanying TextielLab, national and international designers, architects, artists and students discover endless possibilities in relation to yarns, the latest techniques and traditional crafts. And do not forget to visit De Pont Museum. The museum is located in a former wool mill and offers contemporary visual art from 1988. The collection includes more than 600 works of art from more than 60 national and internationally renowned artists.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - 's-Hertogenbosch
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - 's-Hertogenbosch

’s-Hertogenbosch is one of the oldest medieval cities in the Netherlands. The maze of narrow medieval streets and alleyways can be explored on foot. Another option is to marvel at the picturesque bridges and perfectly preserved historical buildings from a small boat: admire Den Bosch from its waterways, the Binnendieze. You will gain an entirely different perspective floating beneath the walls of the fortified city. When you visit the capital city of Brabant, make sure that the Den Bosch delicacy is on your menu. Find a table at one of the many outdoor cafes and order a ‘Bossche Bol’ (chocolate ball) with your coffee. The Korte Putstraat in the historical city centre is a street known across the country for offering culinary treats in a variety of cuisines. Throughout the year, all the eateries have extensive outdoor seating areas. You will find two museums in the middle of the city, the Noordbrabants Museum and the Design Museum Den Bosch. Together, they form the Museum Quarter, already dubbed ‘the Dutch branch of the Guggenheim’. The lovely Sint-Janskathedraal on the corner of the Parade impresses through its size and enormous wealth of sculptures.
Maggiori informazioni
Palazzo di Kadriorg – il museo di Kadriorg
Tallinn, Estonia

Palazzo di Kadriorg – il museo di Kadriorg

Un viaggio a Tallinn non sarebbe un viaggio pienamente compiuto senza la visita in questo palazzo, in stile barocco nordico, costruito da Pietro il Grande per sua consorte Caterina I all’inizio del Settecento. Progettato dall’architetto italiano Niccolò Michetti, il palazzo grandioso e i giardini circostanti ben curati rappresentano un bell’esempio, anche se forse in misure più moderate, dei modi stravaganti dell’ impero zarista. L’altro motivo ugualmente convincente per visitare il posto sono le esposizioni dell’arte dei paesi occidentali ed orientali provenienti dalle collezioni del Museo Statale dell’Arte dell’Estonia. L’entrata è gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
Campanone e Palazzo del Podestà
Bergamo, Italia

Campanone e Palazzo del Podestà

Bastano trenta secondi per ammirare uno dei panorami più inconsueti di Bergamo. È infatti di mezzo minuto il tempo impiegato dal nuovo ascensore della Torre Civica, in Piazza Vecchia, nel cuore di Bergamo alta, per compiere l’intero percorso e far salire i visitatori a oltre trenta metri di altezza. Ancora oggi il Campanone suona 100 colpi alle ore 22 tutti i giorni, continuando un’antica tradizione mai interrotta. Si dice che segnalassero il coprifuoco, ma si afferma anche che in questo modo venisse annunciata la chiusura delle porte cittadine dando la possibilità di rientrare prima che i battenti fossero serrati completamente. Edificato con molta probabilità alla fine del XII secolo dalla potente famiglia Suardi, che lo mise a disposizione della città, il Palazzo del Podestà da allora divenne luogo di residenza del governatore di Venezia, chiamato a reggere con equità il comune. oggi ospita il museo dell'età veneta.
Maggiori informazioni
Lennusadam (“porto idrovolanti”)
Tallinn, Estonia

Lennusadam (“porto idrovolanti”)

Grazie all’aiuto della multimedialità contemporanea, il porto idrovolanti che si trova nel quartiere dell’architettura di legno Kalamaja, racconta la storia nautica e militare dell’Estonia. Il display del museo includente più di un paio di centinaia di esposizioni grandi, rivitalizza la storia colorita d’Estonia. Nella zona aperta al mare i visitatori possono girare la collezione delle barche storiche, incluso il gigantesco Suur Tõll (“Tullio Grande”) – il più grande rompighiaccio a vapore di un tempo in tutta l’Europa. L’entranta in tutto il complesso è gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
The Islands
Toronto, Canada

The Islands

Ai piedi di Yonge St, dopo un viaggio in treno di 10 minuti per le piccole e tranquille isole intercollegate di Toronto. Il percorso in barca è una mini-crociera, che dona al visitatore grandi viste dell’orizzonte della città e fresche brezze. Le isole sono un posto perfetto per un picnic. Centre Island ha un’area di divertimenti per bambini, una passerella e il noleggio di bici. Ward’s Island consente una passeggiata perfetta tra le sue strade ricoperte di foglie e le quiete case in stile cottage. Hanlon’s Point ospita una spiaggia per nudisti.
Maggiori informazioni
Lago di Iseo e Lago di Endine
Bergamo, Italia

Lago di Iseo e Lago di Endine

Il lago di Iseo da sempre è meta di turisti che arrivano per ammirare i paesaggi, per visitare i suggestivi paesi sul lago, per praticare sport e attività all’aria aperta, per degustare i prodotti tipici della zona. Da Sarnico a Lovere, i due principali centri della sponda bergamasca, è un susseguirsi di luoghi unici - Predore, Tavernola e Riva di Solto – che si affacciano su Montisola, la più grande isola lacustre d’Europa. La costa è rocciosa e selvaggia ma affascinante: il tratto detto Bogn, compreso tra Riva di Solto e Castro, è magnifico e suggestivo nel suo genere: appare di una bellezza mozzafiato, con l’insenatura, le rocce a strapiombo e il lago cristallino, azzurro, che bagna la piccola spiaggia di sassi. In prossimità si trova la Valcalepio, zona di produzione del rinomato vino. Fra i laghi lombardi forse meno conosciuti, il Lago di Endine, nel cuore della Val Cavallina, con le montagne e il paesaggio riflessi sull’acqua, offre uno spettacolo davvero suggestivo. Per il turista non molto esigente è un luogo di svaghi sereno e distensivo. Vera e propria palestra all’aperto per gli sport d’acqua (vela, wind-surf, canoa e canottaggio), e rinomato luogo di pesca, d’inverno, con le sue acque ghiacciate, offre uno spettacolo veramente singolare a queste quote
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa