Esplora un mondo di possibilità.

Lubecca

Lubecca

Lubecca, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, fu una delle più importanti città mercantili del Medioevo. La città vecchia è un'isola circondata dal fiume Trave e dal canale i quali, ancora oggi, le danno l'aspetto di un'affascinante città portuale. Il distretto di Travemünde, alla foce del Trave, è attualmente uno dei resort balneari più belli d'Europa che, già nel 1802, era stato trasformato da vecchio villaggio di marinai e pescatori in una delle migliori destinazioni per i bagnanti. Proprio da Travemünde, si possono ammirare l'affascinante veliero "Passat", costruito nel 1911, pescherecci scoppiettanti ed enormi traghetti nel Mar Baltico.
Maggiori informazioni
Anversa

Anversa

Anversa, una metropoli febbrile in formato tascabile, ha qualcosa da offrire a chiunque. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. I designer di Anversa, apprezzatissimi in tutto il mondo, viziano gli amanti dello shopping con le loro eleganti creazioni. Per gli appassionati di gastronomia e per chi ama godersi la vita ci sono molti caffè e ristoranti accoglienti.
Maggiori informazioni
extrait film  2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Nantes, Francia

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Maggiori informazioni
Boston, MA

Boston, MA

A lungo nota per il suo fascino “vecchio stile”, Boston ha fatto molta strada e ormai può reclamare un posto, che le spetta di diritto, nel XXI secolo. Con il recente completamento del “Big Dig”, che ingloba la vasta rete bostoniana di autostrade sotterranee, Boston è entrata a testa alta nel nuovo secolo. Grazie al complesso di parchi, disposti in modo tale da prendere il posto delle ineleganti autostrade elevate, negli anni a venire l’aspetto di Boston promette di diventare sempre più incantevole.
Maggiori informazioni
Lione

Lione

Lione viene normalmente considerata la capitale della gastronomia. Per molto tempo è stato sinonimo delle salse e del complesso di cittadina della piccola borghesia. Ma successivamente la linea del treno ad alta velocità (TGV) ha collegato Lione a Parigi ed a Marsiglia. La squadra di calcio dell’Olympique de Lyon ha iniziato a vincere campionato dopo campionato. Una nuova Lione si è improvvisamente riempita di un’architettura audace, caffetterie affollate e mostre di avanguardia .
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum

Het Noordbrabants Museum collects art and other objects which are related to the art, history and culture of North Brabant and the Southern Netherlands. The museum collection contains more than 30,000 objects, such as paintings, prints, drawings, textile, coins and medals, glass, silver, craft work and archaeological and typical objects from Brabant.
Maggiori informazioni
Places4You

Places4You

presentation of special places - insider tips from Heidelberg residents for visitors
Maggiori informazioni
Haus der Kunst
Monaco, Germania

Haus der Kunst

La Haus der Kunst è un centro di fama internazionale per l'arte contemporanea che propone un programma interdisciplinare. Ogni anno la galleria presenta una decina di esposizioni di nuovi talenti e artisti affermati. Dal 2011, una selezione di opere di video-arte della collezione Goetz è stata mostrata in varie mostre nell'ex-rifugio antiaereo. Oltre a esposizioni e eventi, offre un vasto negozio destinato alla ricerca, allo studio e alla divulgazione della conoscenza.
Maggiori informazioni
Zagabria

Zagabria

Le alte guglie della Cattedrale di Zagabria sono visibili da molto lontano e sono la perfetta introduzione alle bellezze che la città ha da offrire ai propri visitatori. Per secoli Zagabria è stata fulcro di cultura e scienza, ma oggi è anche centro commerciale e industriale, ed é sicuramente una delle destinazioni più popolari dell'est Europa. Questa città si rivela perfetta per attività all’aperto, cultura e perfino divertimento, per questo riesce ad incantare visitatori di tutte le età!
Maggiori informazioni
MUCA Museo di arte urbana e contemporanea
Monaco, Germania

MUCA Museo di arte urbana e contemporanea

La street art come forma di espressione artistica del XXI secolo è giustamente considerata un fenomeno riconosciuto a livello globale e tuttavia non si è ancora imposta abbastanza nel discorso artistico. Il Museo d'arte urbana e contemporanea (MUCA) costruito di recente intende invertire tale tendenza inquadrando l'arte di strada nella storia dell'arte e tendendo un ponte tra la scena artistica internazionale, gli artisti e il pubblico. L'idea del MUCA è quella di riunire l'arte e i suoi protagonisti in un luogo di riflessione affrontando la questione principale della funzione del museo visionario.
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa