Esplora un mondo di possibilità.

Poznan

Poznan

Have you ever had occasion to fall in love with a city? If not, Poznan will take your heart with its unique treasures, which stand dreamily watching their own reflections in the fast flowing Warta River. Here, history and tradition interweave with modernity offering you everything from bustling tourist attractions to idyllic hideaways. The city is perfect for romantic getaways. Even if you walk the cobbled streets alone, you will be swept away by the magic that has given Poznan a reputation for being Poland’s most popular small-big city.
Maggiori informazioni
Newcastle upon Tyne

Newcastle upon Tyne

Negli ultimi decenni Newcastle sul Tyne, comunemente conosciuta come Newcastle, si è trasformata in una città all'avanguardia sia a livello tecnologico sia culturale. Questo fa di Newcastle una delle città più vibranti della Gran Bretagna e la destinazione perfetta per le vacanze, grazie allo shopping e all'incredibile vita notturna. Unite da sette ponti lungo un favoloso panorama fluviale, Newcastle (o nord del fiume Tyne) e Gateshead (a sud del fiume) formano una meta unica, effervescente e diversificata.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Lanzarote

Lanzarote

Sole, spiagge paradisiache e acque cristalline sono solo l'inizio. Lanzarote vanta un'incredibile varietà di ambienti naturali, con più di 300 picchi vulcanici che creano un affascinante paesaggio lunare tinto di rosa, viola e ocra; ma ci sono anche grotte, tunnel e laghi sotterranei che spingono anche i più pigri all'avventura. Inutile ricordare che Lanzarote è anche un paradiso per surfisti, con le sue onde perfette durante tutto l'anno. E se tutto ciò non fosse abbastanza, si narra che l'isola faccia parte della città perduta di Atlantide!
Maggiori informazioni
Gand

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove passato e presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo per passare in un batter d’occhio dal XIV al XXI secolo. In Gand batte il cuore di una giovane città culturale, ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga. Cosa aspetti, Gand è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Timisoara

Timisoara

Al confine tra l’Ungheria e la Serbia, Timisoara è la porta di ingresso (o d'uscita) dell’occidente e vanta un passato fatto di multiculturalismo cosmopolita. Oggi è conosciuta anche per essere il luogo di nascita della rivoluzione rumena del 1989 che ha posto fine al regime di Ceauşescu, e quindi per essere una delle città che hanno fatto la storia romena. Si tratta di una città piena di verde, fatta a misura d'uomo. Con i suoi caffè, i vivaci mercati e i musei offre attrazioni sufficienti a riempire un'intera settimana.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Varsavia

Varsavia

Tutto ciò che puoi sognare, lo troverai nella capitale Polacca: musei storici, straordinari eventi, vita notturna eccelsa, ristoranti con stelle Michelin e un'abbondanza di aree verdi. Scopri l'affascinante Centro Storico e passeggia lungo la Strada Reale. Scopri la storia della città nei musei interattivi di Varsavia. Trascorri la serata nel viale del fiume Vistula e rilassati ascoltando un delizioso concerto di Chopin al Parco Reale di Łazienki. Senza dubbio, Varsavia è una città da aggiungere alla lista delle città Europee da visitare.
Maggiori informazioni
Hannover

Hannover

La regione di Hannover offre innumerevoli contrasti: eventi entusiasmanti, concerti all'aperto di prim'ordine, i giardini barocchi di Herrenhausen e un'offerta di manifestazioni artistiche e culturali attirano innumerevoli visitatori nella capitale della Bassa Sassonia. Tra i punti di forza della regione di Hannover, ricordiamo il Lago di Steinhude, la catena montuosa del Deister e il castello di Marienburg. Grazie alle brevi distanze e all'ottimo collegamento con la linea metropolitana di superficie della regione, queste mete possono essere associate alle attrazioni della città nell'ambito di un programma alla scoperta della regione.
Maggiori informazioni
Il Castello dei Conti
Gand, Belgio

Il Castello dei Conti

Una visita a Gand non si può considerare completa senza recarsi presso il misterioso Castello dei Conti. Questo luogo, tra i più importanti della città, è un castello dal passato molto turbolento, correlato con i complessi ed agitati trascorsi politico-sociali della città. È l'unico castello medievale delle Fiandre ad aver un fossato e un sistema di difesa praticamente intatto. Una visita al Castello dei Conti offre un quadro completo della cultura araldica del XX secolo. Il corpo di guardia, i bastioni, la fortezza, la residenza del conte e le stalle sono aperte a visitatori. Assicurati di salire la lunga scalinata a spirale che porta al Museo degli strumenti di tortura, all'ultimo piano del castello. Qui troverai una collezione unica di strumenti di tortura e coercizione, così come un'esposizione di armi. Il Castello dei Conti ospita, inoltre, una vasta varietà di attività culturali ed eventi, in particolar modo durante le festività. Curiosamente, il Castello è considerato dai locali una delle location preferite dove celebrare il proprio matrimonio. Altra curiosità intrigante è l’occupazione studentesca avvenuta nel 1949. Esplora il Castello durante il fine settimana a Gand e indaga sulla ”Battaglia del Castello dei Conti”! La fortezza, simbolo del potere dei Conti Preparati a viaggiare nel tempo addentrandoti in questa fortezza maestosa. Le sue origini risalgono ai tempi dell'occupazione romana, quando i primi abitanti del luogo vivevano accampati lungo le sponde sabbiose del Fiume Lys. Dopo aver subito numerosi saccheggi da parte dei popoli Vichinghi, durante il medioevo i Conti delle Fiandre decisero di convertire una struttura originariamente in legno in una fortezza di pietra. L’imponente struttura possedeva bastioni costruiti completamente in pietra, equipaggiati con 24 torri. Il maestoso edificio, con la sua caratteristica architettura militare, è stato per secoli simbolo del potere dei Conti nella turbolenta città di Gand. Fremi dalla voglia di esplorare Gand e il suo passato tanto affascinante quanto intrigante? Sei nel posto giusto!
Maggiori informazioni