Esplora un mondo di possibilità.

Clermont-Ferrand

Clermont-Ferrand

Situata ai piedi di una catena composta da ottanta vulcani, Clermont-Ferrand è il cuore del "Massiccio Centrale", la splendida regione d’Auvergne che offre un ambiente diversificato e una vasta scelta di attività all’aperto. La città si trova alle porte dell’enorme parco naturale vulcanico, affacciandosi su montagne, vallate, altopiani e colline. “Clermont”, come la chiamano generalmente i francesi, è la patria di un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico che regala viste spettacolari e panorami idilliaci.
Maggiori informazioni
Lione

Lione

Lione viene normalmente considerata la capitale della gastronomia. Per molto tempo è stato sinonimo delle salse e del complesso di cittadina della piccola borghesia. Ma successivamente la linea del treno ad alta velocità (TGV) ha collegato Lione a Parigi ed a Marsiglia. La squadra di calcio dell’Olympique de Lyon ha iniziato a vincere campionato dopo campionato. Una nuova Lione si è improvvisamente riempita di un’architettura audace, caffetterie affollate e mostre di avanguardia .
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Strasburgo

Strasburgo

Con i suoi corsi d'acqua e gli incantevoli vicoli, la straordinaria varietà architettonica e la poesia che riempie l'atmosfera del centro storico, la capitale dell'Alsazia è una città semplicemente incantevole. Una cucina ricca, un'intenso panorama culturale e una posizione centrale nel cuore dell'Europa sono altre caratteristiche della città che di certo non guastano. Sia d'inverno che d'estate, Strasburgo, nominata patrimonio dell'umanità delle Nazioni Unite, è una delle più affascinanti e romantiche destinazioni francesi.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Cattedrale Santa Maria in Vergine e la sua torre
Tallinn, Estonia

Cattedrale Santa Maria in Vergine e la sua torre

Questa chiesa medievale in mezzo alla Città Alta (sulla collina Toompea), è una delle attrazioni più attraenti storiche del paese. Tradizionalmente luogo di culto della nobilità balto-tedesca, dispone di un interiore intagliato nel legno e di stemme raffinate sui muri. I visitatori possono salire nel campanile barocco alto 69m, aggiunto nel 1779, per ammirare la meravigliosa vista panoramica della città. L’entrata è gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Haus der Kunst
Monaco, Germania

Haus der Kunst

La Haus der Kunst è un centro di fama internazionale per l'arte contemporanea che propone un programma interdisciplinare. Ogni anno la galleria presenta una decina di esposizioni di nuovi talenti e artisti affermati. Dal 2011, una selezione di opere di video-arte della collezione Goetz è stata mostrata in varie mostre nell'ex-rifugio antiaereo. Oltre a esposizioni e eventi, offre un vasto negozio destinato alla ricerca, allo studio e alla divulgazione della conoscenza.
Maggiori informazioni
I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö
Malmö, Svezia

I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö

I parchi di Malmö sono sinonimo di natura, relax, divertimento e sport. Qui si trovano infatti campi gioco a tema e aree attrezzate per la pratica di numerose attività sportive. È inoltre possibile seguire un tour guidato fai-da-te per andare alla scoperta delle specie botaniche e dei monumenti presenti al loro interno. Il Kungsparken è il parco pubblico più antico di Malmö, la cui apertura ufficiale risale al 1872. Realizzato in stile inglese, questo parco, come lo Slottsparken, è un luogo ideale per praticare attività all'aria aperta e fare picnic. Slottstädgården è un magnifico parco all'insegna dell'ecosostenibilità dove è possibile acquistare verdure appena raccolte, fiori o piante. Qui vengono registrate le puntate del celebre programma televisivo Trädgårdsfredag in onda sul canale SVT. Se siete fortunati, potrete vedere il giardiniere John Taylor passeggiare in uno dei giardini. Al centro del parco, immerso nel verde, si trova il famoso garden café all'aperto di Tarek Taylor, aperto nei mesi estivi quando il tempo lo permette. Il Pildammsparken è il più grande parco di Malmö. Progettato nel 1914 in occasione della Fiera del Baltico, è stato completato negli anni '20 secondo gli ideali dell'urbanista Erik Bülow-Hube. Al suo interno si trovano alcuni dei percorsi di jogging più frequentati della città. Volete seguire un tour guidato fai-da-te nei parchi e tra i monumenti di Malmö? Potete scaricare le guide sul vostro smartphone:
Maggiori informazioni
Kiek in de Kök
Tallinn, Estonia

Kiek in de Kök

Il nome di questa massiccia torre di cannone alta 38 m che ospita il Museo delle difese della città letteralmente significa ‘Guarda nella cucina’. Era così alta che i guardiani medievali scherzavano che di là si poteva guardare giù attraverso i camini nelle cucine delle case sottostanti. Vale la pena visitare il café dell’ultimo piano con una bella vista del centro storico. L’entrata in Kiek in de Kök e nei tunnel del Bastion sono gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Malmö Arena
Malmö, Svezia

Malmö Arena

La Malmö Arena va ad aggiungersi al crescente numero di moderni stadi recentemente costruiti nel Nord Europa per ospitare concerti e altre tipologie di eventi. Progettata per servire la regione dinamica e in rapido sviluppo dell'Öresund, la Malmö Arena è il luogo dove si svolgono eventi sportivi, concerti, spettacoli e conferenze di portata internazionale. Ma non solo: qui è possibile organizzare anche eventi locali oppure incontrarsi per un bicchiere di vino, un pranzo veloce o un aperitivo.
Maggiori informazioni