Esplora un mondo di possibilità.

Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Basilea

Basilea

Basilea – città dai mille contrasti. Penso agli highlight architettonici del presente che si contrappongono al centro storico ben conservato della città. O a come l’atmosfera cosmopolita si sposi con tradizioni mantenute fino ad oggi. E per quanto tra la modernità classica e la street art sembrano esserci mondi di differenza, a Basilea spiccano entrambe queste tendenze artistiche. Siamo in continua evoluzione. Ogni volta che venite a Basilea, scoprirete qualcosa di nuovo.
Maggiori informazioni
Edimburgo

Edimburgo

Edimburgo encanta qualsiasi persona la visiti. La roccia con il famoso castello si può vedere da qualsiasi punto della città e ricorda al viaggiatore la storia insanguinata scozzese di Braveheart, La Regina Maria di Scozia e il Principe Carlo. In questa città diversi autori sono stati ispirati per la creazione di figure letterarie classiche come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Sherlock Holmes e il più recente Harry Potter. Non c’è da stupirsi che un fantasma che cammina lungo le spaventose strade sia una delle maggiori attrazioni turistiche del paese!
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Napoli

Napoli

Napoli, con circa un milione di abitanti, è il terzo centro più grande d’Italia. La sua posizione è spettacolare con il rinomato panorama sul Golfo di Napoli e le straordinarie isole di Capri, Ischia e Procida. La città è dominata dal Vesuvio, il grande vulcano che eruttò violentemente nel 79 a.C., ricoprendo le città di Pompei ed Ercolano. Oggi queste città, ormai riportate alla luce, testimoniano gli splendori dell’Impero romano. Inoltre, castelli, musei e cattedrali donano a questa città un tocco pittoresco e un fascino d'altri tempi.
Maggiori informazioni
New York, New York

New York, New York

New York è pura energia. Tutto qui è esagerazione, dalle sfavillanti luci che illuminano il traffico di Time Square, alla magnificenza assoluta di Broadway, fino all'imponente Statua della Libertà. Centro economico e finanziario, capitale della moda e del design, ma anche di arte, musica, cucina e intrattenimento, New York non dorme mai. La grande mela è la città cosmopolita per eccellenza, come se riuscisse ad abbracciare il mondo intero e racchiuderlo nelle sue strade e nella sua gente, diventando così una metropoli unica e impareggiabile.
Maggiori informazioni
Bucarest

Bucarest

Bucarest è indubbiamente un tesoro tutto da scoprire. Ristoranti, gallerie e musei appaiono ad ogni angolo di questa fiorente città. I turisti stanno a poco a poco scoprendo questo piccolo gioiello, incantati dal carattere autentico di Bucarest. Nonostante le reminescenze del periodo comunista siano ancora palpabili, la città è saldamente proiettata verso il futuro, senza mai dimenticare la sua storia. Bar e boutique di lusso dividono il centro con chiese ortodosse e gallerie d'arte, tutte dominate dall'imponente Palazzo del Parlamento.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Rimini

Rimini

Rimini è una delle destinazioni più amate dagli italiani, e non solo, da sempre. Situata sul mare Adriatico, Rimini è una città sofisticata, sempre al passo con i tempi e conosciuta per lo stile di vita dinamico. Ristoranti favolosi e bar alla moda servono buon cibo e buoni vini, mentre chilometri di spiaggia e mare attraggono famiglie, giovani e meno giovani. La vita notturna è vivace e coinvolgente, ma passeggiando per il centro scoprirete anche tutta la storia della città antica. Insomma, a Rimini ce n'è per tutti i gusti!
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Museo di storia naturale di Göteborg
Goteborg, Svezia

Museo di storia naturale di Göteborg

Il museo ospita una raccolta eccezionale di animali da tutto il mondo, tra cui un esemplare di balena blu unico al mondo e un enorme elefante africano. Sono presenti anche uccelli e pesci da tutto il pianeta. È l'occasione per avvicinarsi ad animali anche insoliti, dato che sono imbalsamati, inoltre si possono ammirare documentari sul pianeta, sulla vita marina e sui problemi ambientali. Il museo si trova nel parco cittadino di Slottsskogen.
Maggiori informazioni
Goteborg

Goteborg

Göteborg è una grande città dalla gradevole atmosfera raccolta. Il clima è estremamente rilassato, si può camminare per il centro città ed esplorare i diversi quartieri dove troverete un caffè ad ogni angolo. La città offre spettacoli avvincenti ed interessanti attrazioni tutto l'anno, dal parco di divertimenti di Liseberg, al teatro dell'opera di Göteborg, fino ai vari eventi sportivi, all'annuale festival cinematografico, alla fiera del libro e al festival musicale Way Out West.
Maggiori informazioni
Vienna

Vienna

Vienna è la capitale e la maggiore città austriaca. È ricca di opere architettoniche come i castelli barocchi, i giardini e la Ringstrasse costeggiata da parchi, monumenti e imponenti edifici. Arte e cultura sono intimamente legate allo spirito viennese, manifestandosi attraverso un gran numero di eventi teatrali, operistici e mostre d'arte. Vienna è una delle poche capitali al mondo a possedere propri vigneti e i caffè viennesi vantano una raffinata tradizione secolare. Venite a scoprire tutto ciò che Vienna può offrire.
Maggiori informazioni
Il tunnel di Rijeka
Rijeka, Croazia

Il tunnel di Rijeka

Quante volte siete entrati nelle strutture militari da turista? Probabilmente, non molte. Una delle rare opportunità per farlo si apre a Rijeka (Fiume). E vi conduce direttamente sottoterra. Il primo tunnel militare fiumano aperto alle visite turistiche vi attende nel cuore della città. Il tunnel, il cui ingresso si trova accanto alla cattedrale di San Vito, è aperto alle visite e si estende al di sotto del Centro storico fiumano fino al cortile della Scuola elementare Dolac. Il tunnel della lunghezza di 330 metri è stato scavato dall'esercito italiano nella roccia viva nel periodo che va dal 1939 al 1942. Scendendo in alcuni tratti fino a una profondità di dieci metri, aveva lo scopo di proteggere i civili dai bombardamenti aerei. È largo circa quattro metri con un’altezza media di 2,5 metri. Il corridoio principale del tunnel ha due rami, uno porta all’ex municipio cittadino e l'altro alla cattedrale di San Vito. Lungo il tunnel si possono ancora vedere le iscrizioni originali della seconda guerra mondiale "Riservato all’U.N.P.A." ("Riservato per la protezione antiaerea"). Quest’ultima in quei tempi si trovava nell’edificio della Scuola elementare Dolac. La costruzione del tunnel è servita verso la fine della guerra negli anni 1944-1945, quando Rijeka è stata bombardata da ondate di aerei alleati, e anche durante la guerra patriottica croata, quando la popolazione vi ha cercato protezione in due occasioni. Il tunnel è dotato di dispositivi d’illuminazione. Il terreno è cosparso di sabbia per agevolare il cammino ed è attraversabile per l'intera lunghezza, mentre la sua temperatura interna è di 15 gradi. Oggi il tunnel ha un nuovo ruolo – invece dell’uso militare passato, è diventato un luogo della mappa turistica della città.
Maggiori informazioni