Esplora un mondo di possibilità.

Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Lanzarote

Lanzarote

Sole, spiagge paradisiache e acque cristalline sono solo l'inizio. Lanzarote vanta un'incredibile varietà di ambienti naturali, con più di 300 picchi vulcanici che creano un affascinante paesaggio lunare tinto di rosa, viola e ocra; ma ci sono anche grotte, tunnel e laghi sotterranei che spingono anche i più pigri all'avventura. Inutile ricordare che Lanzarote è anche un paradiso per surfisti, con le sue onde perfette durante tutto l'anno. E se tutto ciò non fosse abbastanza, si narra che l'isola faccia parte della città perduta di Atlantide!
Maggiori informazioni
Dublino

Dublino

Per molti Dublino è la città dei sogni. Gli stessi irlandesi che non vivono più nella capitale non la ricordano sempre con molta nostalgia. Questa città moderna e movimentata è un importante centro economico e industriale, nonché capitale della cultura e patria di moltissimi artisti. Di certo è una città che va presa molto sul serio, specie per la sua ricchezza architetturale che vanta centinaia di monumenti, splendidi edifici, musei all'avanguardia, chiese, cattedrali e vasti parchi dove rilassarsi ed entrare in contatto con la natura.
Maggiori informazioni
Belgrado

Belgrado

Belgrado è una delle città più antiche d'Europa e rappresenta il crocevia tra l'Oriente e l'Occidente. La capitale della Serbia è un mosaico incredibilmente ricco di culture, influenze e stili diversi, con un'atmosfera misteriosa ed esotica. Città europea ma con influenze orientali, Belgrado rappresenta un luogo fantastico per spendere il fine-settimana, offrendo la possibilità di visitare numerose attrazioni interessanti, una splendida architettura, monumenti e una vita notturna frenetica. Belgrado è inoltre conveniente per lo shopping ed ha una vivace scena culturale.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Castello di Malahide
Dublino, Irlanda

Castello di Malahide

Il castello di Malahide, situato su 250 acri di terreno nella graziosa cittadina balneare di Malahide, fu sia una fortezza che un'abitazione privata per quasi 800 anni ed è sicuramente un'interessante esposizione di diversi stili architettonici. Molte aggiunte e modifiche sono state apportate a questa struttura romantica e affascinante, ma i contorni dei parchi circostanti sono cambiati di poco in 800 anni, mantenendo ben saldo il senso del passato.
Maggiori informazioni
Skadarlija – Quartiere Bohemienne
Belgrado, Serbia

Skadarlija – Quartiere Bohemienne

Skadarlija, l'antico quartiere bohemien di Belgrado, è costantemente vivace. Sorse nel corso del diciannovesimo secolo con un gran numero di osterie (chiamate "Kafana") e da allora è rimasto un luogo di ritrovo dei personaggi più famosi di Belgrado. Skadarlija è spesso comparata al Montmartre di Parigi - sia per l'apparenza che per l'atmosfera. Presso ogni locanda che incrocerai potrai degustare piatti tipici della Serbia, bere vini locali e ascoltare musica tradizionale dal vivo fino alle prime ore del mattino. I ristoranti di Skadarlija hanno ospitato molti personaggi famosi nel corso dei decenni, come Alfred Hitchcock, Jimi Hendrix, Josip Broz Tito, il re Juan Carlos I di Spagna, il giocatore di scacchi Anatoly Karpov e molti altri. Le osterie più consciute sono Šešir moj (Cappello mio), Tri Šešira (Tre Cappelli), Dva Jelena (Due Cervi), Zlatni Bokal (Calice d'oro), Ima dana (Ci saranno giorni) e Dva Bela Goluba (Due Colombe Bianche). Skadarlija, attualmente, è una notevole attrazione turistica di Belgrado.
Maggiori informazioni
Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica
Rijeka, Croazia

Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica

La collezione sull’alfabeto glagolitico esposta presso la Biblioteca universitaria fa parte di una mostra permanente di 127 oggetti che mettono l’accento sull’estensione temporale e sull’importanza del glagolitico nella storia culturale della Croazia e dell’Europa. L’alfabeto, destinato ai popoli slavi, vide la luce nel IX secolo e fu opera di Costantino (meglio noto come Cirillo) e di suo fratello maggiore Metodio.
Maggiori informazioni
Fortezza di Belgrado
Belgrado, Serbia

Fortezza di Belgrado

La vita sulla collina vicino alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio è durata per più di due millenni. Il nucleo della città è attualmente la fortezza di Belgrado e il Parco Kalemegdan: essi formano un'entità spaziale unica, con i resti ben visibili della Fortezza divisa in Città Alta e Città Bassa, con due stili distinti - elementi di architettura medievale in combinazione a soluzioni barocche tipiche del Settecento. Il parco di Kalemegdan, sviluppato nella area che un tempo era il centro, è luogo di riposo e contemplazione. La fortezza di Belgrado e il parco Kalemegdan rappresentano congiuntamente un monumento culturale di eccezionale importanza ed un luogo di ritrovo dove vengono svolti vari eventi sportivi, culturali ed artistici: divertimento per tutte le generazioni dei visitatori!
Maggiori informazioni