Esplora un mondo di possibilità.

Karlskrona

Karlskrona

Karlskrona: in mezzo all'arcipelago. Karlskrona è un luogo unico ed estremamente interessante, patrimonio dell'umanità, dove le persone scelgono di venire per incontrarsi, rilassarsi e trovare ispirazione. Le distanze a Karlskrona sono brevi e il centro della città è a 6 km all'interno dell'arcipelago. Qui puoi trovare luoghi emozionanti da visitare, piacevoli opportunità di acquisti, caffè e ristoranti dall'atmosfera accogliente, senza dimenticare il mare che è onnipresente. Ogni giorno puoi scoprire nuove isole. Sali a bordo del battello dell'arcipelago e scopri posti interessanti con la tua famiglia. Abbiamo per caso dimenticato di dire che questa città è baciata dal sole? Karlskrona è sicuramente la città più illuminata dal sole della Svezia.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Belfast

Belfast

Sopravvissuta a quasi tre decadi di conflitti e divisioni, Belfast emerge ora dalla sua crisalide con una rinnovata freschezza e dinamismo. Carica della sua storia e allo stesso tempo proiettata nel futuro, Belfast è una emozionante giustapposizione di vecchio e nuovo. Passeggiate lungo il fiume Lagan e visitate il luogo in cui nacque il celebre Titanic, o prendete un taxi nero e ammirate i famosi murales politici. O ancora, fate un salto nel passato con una sessione di musica tradizionale in uno dei tipici e perfettamente conservati vecchi pub della città.
Maggiori informazioni
Basilea

Basilea

Basilea – città dai mille contrasti. Penso agli highlight architettonici del presente che si contrappongono al centro storico ben conservato della città. O a come l’atmosfera cosmopolita si sposi con tradizioni mantenute fino ad oggi. E per quanto tra la modernità classica e la street art sembrano esserci mondi di differenza, a Basilea spiccano entrambe queste tendenze artistiche. Siamo in continua evoluzione. Ogni volta che venite a Basilea, scoprirete qualcosa di nuovo.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Bucarest

Bucarest

Bucarest è indubbiamente un tesoro tutto da scoprire. Ristoranti, gallerie e musei appaiono ad ogni angolo di questa fiorente città. I turisti stanno a poco a poco scoprendo questo piccolo gioiello, incantati dal carattere autentico di Bucarest. Nonostante le reminescenze del periodo comunista siano ancora palpabili, la città è saldamente proiettata verso il futuro, senza mai dimenticare la sua storia. Bar e boutique di lusso dividono il centro con chiese ortodosse e gallerie d'arte, tutte dominate dall'imponente Palazzo del Parlamento.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
La Biblioteca nazionale e universitaria
Ljubljana, Slovenia

La Biblioteca nazionale e universitaria

L'opera più importante di Jože Plečnik sul territorio sloveno è l'edificio della Biblioteca nazionale e universitaria, che ancora oggi adempie alle sue funzioni originarie. Questo edificio monumentale è stato costruito nel 1941 ed è considerato un esempio unico della combinazione delle diverse culture amate dall'architetto. L'edificio è stato ideato su modello dei palazzi italiani, mentre la famosa scalinata in pietra scura e gli elementi decorativi ispirano un senso di antichità.
Maggiori informazioni
Lione

Lione

Lione viene normalmente considerata la capitale della gastronomia. Per molto tempo è stato sinonimo delle salse e del complesso di cittadina della piccola borghesia. Ma successivamente la linea del treno ad alta velocità (TGV) ha collegato Lione a Parigi ed a Marsiglia. La squadra di calcio dell’Olympique de Lyon ha iniziato a vincere campionato dopo campionato. Una nuova Lione si è improvvisamente riempita di un’architettura audace, caffetterie affollate e mostre di avanguardia .
Maggiori informazioni
BaselCard
Basilea, Svizzera

BaselCard

La BaselCard si riceve in omaggio effettuando una prenotazione presso un hotel di Basilea. La guest card personale viene consegnata al momento del check-in ed è anche possibile scaricarla come app sullo smartphone. Vantaggi – Utilizzo gratuito dei trasporti pubblici – Wi-fi gratuito presso diversi hotspot – 50 % di sconto sul biglietto di ingresso ai musei, allo zoo e al Theater Basel – Tour con il bus turistico, guida del centro storico e giro in battello a metà prezzo – Guest Bike Basel a soli CHF 20 al giorno
Maggiori informazioni
Kristianopel, un gioiello nascosto
Karlskrona, Svezia

Kristianopel, un gioiello nascosto

Kristianopel è un piccolo villaggio con una storia appassionante, situato a 40 km circa a nord di Karlskrona. Possiede vari negozietti, ristoranti e una popolare caffetteria. Per soggiornare è possibile scegliere tra campeggio, porto o Bed & Breakfast. Passeggiare tra le case di legno con i loro giardini carichi di rose è il modo migliore per scoprire Kristianopel. Lasciati sedurre dal profumo delle rose e del mare. Siedi su una panchina al porto e guarda l'orizzonte sul mare cercando di immaginare la punta meridionale di Öland.
Maggiori informazioni
Forte di Kungsholms
Karlskrona, Svezia

Forte di Kungsholms

Questo forte ha difeso l'accesso a Karlskrona per più di 300 anni. Il forte di Kungsholms è ancora parte del sistema di difesa svedese. Lo straordinario porto a forma circolare è in qualche modo diventato il simbolo dello stato di Karlskrona come sito patrimonio dell'umanità. Piante esotiche provenienti da tutto il mondo prosperano sotto la protezione delle mura del forte. Sono state portate qui negli anni su navi di ritorno da viaggi in paesi lontani. Un museo sull'isola narra la storia del forte. In estate i tour guidati del forte di Kungsholms si tengono con regolarità ed è possibile anche organizzare visite per gruppi o singoli in altri orari. Contatta l'ufficio del turismo per effettuare una prenotazione: +46 (0)455-30 34 90.
Maggiori informazioni