Esplora un mondo di possibilità.

Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Kyiv

Kyiv

Cupole dorate ed esifici dalle volute scintillanti spiccano tra le colline verdi affacciate sul Dnepr. La lussureggiante Kiev, con i suoi viali trafficati, i centri commerciali, le numerose chiese, la musica e la vivace vita notturna, ha abbracciato la via del capitalismo, pur rimanendo saldamente ancorata alla propria identità. Il Monastero delle Grotte è il cuore spirituale dell’Ucraina, accanto ad esso lo sguardo della gigantesca statua di epoca brezhneviana dedicata della Madre Patria, abbraccia la città, il fiume e le sue isole.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Anversa

Anversa

Anversa, una metropoli febbrile in formato tascabile, ha qualcosa da offrire a chiunque. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. I designer di Anversa, apprezzatissimi in tutto il mondo, viziano gli amanti dello shopping con le loro eleganti creazioni. Per gli appassionati di gastronomia e per chi ama godersi la vita ci sono molti caffè e ristoranti accoglienti.
Maggiori informazioni
Musei di Malmö
Malmö, Svezia

Musei di Malmö

Il museo di Malmö, il più grande della Svezia meridionale, si trova in Malmöhusvägen, nel centro della città, in un magnifico scenario immerso nel verde circondato da canali. In questo museo situato all'interno del castello rinascimentale più antico della Scandinavia si trova davvero un po' di tutto: da un vero sottomarino a fantastici veicoli. Le mostre permanenti del museo sono dedicate alla storia, alla storia naturale, alla tecnologia e alla navigazione. Ogni anno, inoltre, il museo ospita decine di mostre temporanee. Accanto al museo di Malmö si trova il tradizionale "Fiskehoddor", un mercato ospitato nelle ex baracche dei pescatori dove oggi è possibile acquistare pesce fresco.
Maggiori informazioni
Campanone e Palazzo del Podestà
Bergamo, Italia

Campanone e Palazzo del Podestà

Bastano trenta secondi per ammirare uno dei panorami più inconsueti di Bergamo. È infatti di mezzo minuto il tempo impiegato dal nuovo ascensore della Torre Civica, in Piazza Vecchia, nel cuore di Bergamo alta, per compiere l’intero percorso e far salire i visitatori a oltre trenta metri di altezza. Ancora oggi il Campanone suona 100 colpi alle ore 22 tutti i giorni, continuando un’antica tradizione mai interrotta. Si dice che segnalassero il coprifuoco, ma si afferma anche che in questo modo venisse annunciata la chiusura delle porte cittadine dando la possibilità di rientrare prima che i battenti fossero serrati completamente. Edificato con molta probabilità alla fine del XII secolo dalla potente famiglia Suardi, che lo mise a disposizione della città, il Palazzo del Podestà da allora divenne luogo di residenza del governatore di Venezia, chiamato a reggere con equità il comune. oggi ospita il museo dell'età veneta.
Maggiori informazioni
Malmö Konsthall
Malmö, Svezia

Malmö Konsthall

2.000 metri quadrati dedicati all'arte contemporanea internazionale e svedese: la galleria di arte moderna di Malmö è un grande spazio espositivo altamente funzionale e perfettamente illuminato. che mette in più modi alla prova gli artisti. Alla sua inaugurazione nel 1975, l'architetto Klas Anshelm ha descritto la sua creazione come una "grande e bassa scatola di cemento all'aria aperta che si affaccia sul parco". Tour guidati: ogni giorno alle 14:00 (il mercoledì anche alle 18:30). Tour guidati per bambini (minimo 5 anni): sabato-domenica alle 13:00. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:00, mercoledì dalle 11:00 alle 21:00. Entrata gratuita. Libreria. Ristorante.
Maggiori informazioni
The Islands
Toronto, Canada

The Islands

Ai piedi di Yonge St, dopo un viaggio in treno di 10 minuti per le piccole e tranquille isole intercollegate di Toronto. Il percorso in barca è una mini-crociera, che dona al visitatore grandi viste dell’orizzonte della città e fresche brezze. Le isole sono un posto perfetto per un picnic. Centre Island ha un’area di divertimenti per bambini, una passerella e il noleggio di bici. Ward’s Island consente una passeggiata perfetta tra le sue strade ricoperte di foglie e le quiete case in stile cottage. Hanlon’s Point ospita una spiaggia per nudisti.
Maggiori informazioni