Esplora un mondo di possibilità.

Zurigo

Zurigo

L’affascinante metropoli, Zürich Downtown Switzerland, offre una qualità della vita di primo livello. Zürich si distingue per la scelta incomparabile di negozi che si susseguono sul chilometro di shopping famoso in tutto il mondo, la Bahnhofstrasse, per non parlare della vasta scelta di attività ricreative. Numerosi locali gastronomici nella zona circostante coccolano gli amanti della buona cucina con una varietà incredibile di prelibatezze culinarie. Dopo cena, circa 500 bar e club garantiscono un’ampia scelta di intrattenimenti. Zürich è anche il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di escursione, ad esempio a Rhine Falls, una fabbrica di cioccolata o al ghiacciaio perenne sulle montagne Titlis.
Maggiori informazioni
Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Lione

Lione

Lione viene normalmente considerata la capitale della gastronomia. Per molto tempo è stato sinonimo delle salse e del complesso di cittadina della piccola borghesia. Ma successivamente la linea del treno ad alta velocità (TGV) ha collegato Lione a Parigi ed a Marsiglia. La squadra di calcio dell’Olympique de Lyon ha iniziato a vincere campionato dopo campionato. Una nuova Lione si è improvvisamente riempita di un’architettura audace, caffetterie affollate e mostre di avanguardia .
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Peek&Poke - Museo dell'informatica / Museo dell'infanzia
Rijeka, Croazia

Peek&Poke - Museo dell'informatica / Museo dell'infanzia

Chiunque vada a curiosare al museo dei computer di Rijeka (Fiume) e si addentri nella sua storia rimane colpito dalla velocità con cui il futuro della tecnologia costituisca già parte del passato. La mostra permanente include oltre 2.000 oggetti appartenenti alla storia dei computer croata e mondiale, nonché delle tecnologie foto, audio e video. Il primo museo croato dedicato all'infanzia, ai giochi, ai libri e ai giocattoli che hanno appassionato generazioni di bambini prima che "decidessero" di crescere e diventare seri. La collezione del Museo dell'infanzia include oltre 600 oggetti. Il giocattolo più antico risale al lontano 1900. I suoi spazi sono suddivisi nelle seguenti zone tematiche: il Parco delle creazioni, la Zona dei fossili, il Circolo sociale, il Varco degli annunci, l'Angolo della lettura, il Regno delle bambole, l'Arena di sabbia, il Richiamo della strada e Davanti allo schermo.
Maggiori informazioni
Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato di Rijeka
Rijeka, Croazia

Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato di Rijeka

Il Museo ha sede in un edificio storico, nell’ex-palazzo del Governatore, che è un monumento culturale protetto. Il Palazzo del Governatore è stato costruito nel 1896, secondo il progetto di uno dei maggiori architetti ungheresi, Alajos Hauszmann, nel periodo in cui Rijeka era sotto l’amministrazione ungherese. Oggi il Palazzo ospita il Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato, fondato nel 1961 e composto da una sezione marittima, storico-culturale, etnografica e archeologica. Parte del suppellettile originale del Palazzo del Governatore è ancora intatta e in esposizione nei saloni del primo piano, inclusi mobili ed oggetti di artigianato artistico. L’esposizione permanente del museo testimonia in modo interattivo e contemporaneo della lunga, ricca e turbolenta storia e della cultura di vita dell’area dell'attuale regione Litoraneo-montana - dalla preistoria ad oggi.
Maggiori informazioni
Biblioteca e collezione memoriale Mažuranić-Brlić-Ružić, Villa Ružić
Rijeka, Croazia

Biblioteca e collezione memoriale Mažuranić-Brlić-Ružić, Villa Ružić

L’elemento più importante della collezione è costituito dalla biblioteca e dall’archivio di Ivan Mažuranić, dove è conservato il manoscritto del poema epico Osman di Gundulić del 1647, donato da Petar Petrović Njegoš. La biblioteca conta 8.000 libri, mentre nell’ambito dell’archivio sono presenti 2.000 volumi. Dal 1947 la biblioteca gode dello status di patrimonio monumentale. Simbolo della collezione è l’anello di Smail-aga Čengić, protagonista dell’omonimo poema epico di Mažuranić.
Maggiori informazioni
Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica
Rijeka, Croazia

Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica

La collezione sull’alfabeto glagolitico esposta presso la Biblioteca universitaria fa parte di una mostra permanente di 127 oggetti che mettono l’accento sull’estensione temporale e sull’importanza del glagolitico nella storia culturale della Croazia e dell’Europa. L’alfabeto, destinato ai popoli slavi, vide la luce nel IX secolo e fu opera di Costantino (meglio noto come Cirillo) e di suo fratello maggiore Metodio.
Maggiori informazioni