Esplora un mondo di possibilità.

Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Hannover

Hannover

La regione di Hannover offre innumerevoli contrasti: eventi entusiasmanti, concerti all'aperto di prim'ordine, i giardini barocchi di Herrenhausen e un'offerta di manifestazioni artistiche e culturali attirano innumerevoli visitatori nella capitale della Bassa Sassonia. Tra i punti di forza della regione di Hannover, ricordiamo il Lago di Steinhude, la catena montuosa del Deister e il castello di Marienburg. Grazie alle brevi distanze e all'ottimo collegamento con la linea metropolitana di superficie della regione, queste mete possono essere associate alle attrazioni della città nell'ambito di un programma alla scoperta della regione.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Zagabria

Zagabria

Le alte guglie della Cattedrale di Zagabria sono visibili da molto lontano e sono la perfetta introduzione alle bellezze che la città ha da offrire ai propri visitatori. Per secoli Zagabria è stata fulcro di cultura e scienza, ma oggi è anche centro commerciale e industriale, ed é sicuramente una delle destinazioni più popolari dell'est Europa. Questa città si rivela perfetta per attività all’aperto, cultura e perfino divertimento, per questo riesce ad incantare visitatori di tutte le età!
Maggiori informazioni
Basilique St-Sernin
Toulouse, Francia

Basilique St-Sernin

La più grande chiesa romanica di tutta l'Europa contiene la tomba di San Sernin, martire e vescovo che aiutò a diffondere il Cristianesimo a Toulouse e fu sottosposto ad una tragica morte nel 250 d.C. La basilica di San Sernin vale decisamente la pena di essere visitata. E' il soffitto che attira maggiormente l'attenzione, anche quella di un maestro come l'artista surrealista Salvador Dali che fu talmente catturato dall'allineamento dei mattoni rossi e verdi, da usare questo pattern nel suo dipinto Santiago El Grande.
Maggiori informazioni
Architettura
Malmö, Svezia

Architettura

Malmö si caratterizza per il suo interessante mix architettonico. La città, infatti, subisce notevolmente sia l'influenza danese che quella del resto d'Europa. All'interno del Kungsparken si trova biblioteca comunale, vincitrice di numerosi premi. L'edificio che la ospita consiste in due blocchi, un'ala antica e una parte più recente, che sono collegati tra loro. La parte nuova, chiamata "Il calendario della luce", è stata progettata dall'architetto danese Henning Larsen. In piazza Stortorget, a breve distanza dalla stazione centrale di Malmö, si trova il Municipio. L'edificio, costruito nel 1546, è stato sottoposto a numerose ristrutturazioni nel corso dei secoli. Helgo Zettervall (1860) ne ha trasformato la facciata conferendole il tipico stile del Rinascimento olandese. Su un altro lato della piazza si trova la Kockska Huset, un edificio in mattoni rossi con tetto a gradoni finemente decorato risalente al XVI secolo tra i meglio conservati di Malmö. Oggi nella cantina del palazzo, caratterizzata da splendidi soffitti a volta, ha sede uno dei ristoranti più famosi della città: l'Årstiderna. Dietro il municipio è possibile scorgere la guglia della chiesa di S. Pietro, il monumento più antico di Malmö: risale infatti all'inizio del XIV secolo ed è costruita in mattoni secondo lo stile gotico del Baltico. Alcuni dei dipinti medievali presenti sulle volte della chiesa sono stati ampliati e restaurati nei primi del '900.
Maggiori informazioni
Katrinetorp
Malmö, Svezia

Katrinetorp

Alla periferia di Malmö sorge un'oasi di pace e armonia immersa in uno scenario rurale. Si tratta dell'ottocentesco maniero di Katrinetorp ("landeri"), nato inizialmente come residenza estiva e luogo per grandi ricevimenti. La gestione del maniero è attualmente affidata al comune di Malmö, impegnato a riportare la proprietà al suo antico splendore. Ogni anno qui si tengono mercati, spettacoli di musica, eventi e mostre sempre molto frequentati. Il maniero di Katrinetorp ha recentemente inaugurato un nuovo spazio espositivo "Le scuderie" che ospita anche un esclusivo negozio di articoli da regalo. L'idilliaco maniero di Katrinetorp si trova a soli 10 minuti dal centro di Malmö.
Maggiori informazioni