Esplora un mondo di possibilità.

Madrid

Madrid

La cosidetta "città che non dorme mai", forse si è data una calmata negli ultimi anni. Tuttavia, anche se i bar chiudono prima, si può star certi di trovare sempre quell' atmosfera madrileña festosa ed allegra in qualsiasi ora del giorno. E e vi rimane un po' di tempo tra una festa e l'altra, potete dedicare qualche giornata al distretto artistico più caratteristico d´Europa, lasciandovi affascinare da bar stravaganti ed attrazioni locali, che qui di certo non mancano.
Maggiori informazioni
Dublino

Dublino

Per molti Dublino è la città dei sogni. Gli stessi irlandesi che non vivono più nella capitale non la ricordano sempre con molta nostalgia. Questa città moderna e movimentata è un importante centro economico e industriale, nonché capitale della cultura e patria di moltissimi artisti. Di certo è una città che va presa molto sul serio, specie per la sua ricchezza architetturale che vanta centinaia di monumenti, splendidi edifici, musei all'avanguardia, chiese, cattedrali e vasti parchi dove rilassarsi ed entrare in contatto con la natura.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Copenhagen

Copenhagen

Copenhagen è una grande città ricca di edifici storici che costeggiano meravigliose stradine acciottolate. Sede della più antica monarchia del mondo, è la città ideale per gustare specialità gastronomiche di altissima qualità, osservare straordinarie opere architettoniche dal design unico, perdersi lungo i canali del porto, e perdersi tra le vie della Città Libera di Christiania. Oltre ad essere stata nominata una delle migliori città in cui vivere, è anche denominata "la città della bici", visto il numero elevato di piste ciclabili.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Ljubljana

Ljubljana

Lubiana, la capitale della Slovenia, è il fulcro dell'Europa. Il carattere unico di Lubiana nasce dalle influenze esercitate da diverse culture, mentre il suo aspetto caratteristico è il risultato di una storia particolare e affascinante. Lubiana è una città suggestiva contraddistinta da ponti romantici che coesistono in modo armonioso con il fiume; una città con un'architettura raffinata, piena di una vivace creatività culturale. Il centro antico di Lubiana, su cui si affaccia il castello, si trova ai piedi della collina. Si tratta di un'area relativamente piccola che può essere percorsa facilmente a piedi o in bicicletta. Le rigogliose aree verdi che circondano la città permettono di dedicarsi alle escursioni, al ciclismo e alle attività di svago all'aria aperta.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Museo etnografico all’aperto di Rocca al Mare
Tallinn, Estonia

Museo etnografico all’aperto di Rocca al Mare

Questo museo ti permette di viaggiare in retrospettiva nei tempi dell’Estonia rurale. Il vasto parco boscoso è cosparso di case contadine costruite tra Sette e Novecento, di mulini a vento, di una cappella di legno e una scuola di villagio. I custodi qualificati danno spiegazioni su come i contadini vivevano e lavoravano nel passato. È un posto ideale per famiglie per picnic e camminate, lontano dalla vita cittadina. L’entrata al museo e l’affitto dell’audio guida sono gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
Centro astronomico di Rijeka
Rijeka, Croazia

Centro astronomico di Rijeka

Il Centro astronomico di Rijeka (Fiume) è un complesso unico nel suo genere in Croazia. Inaugurato nel 2009 nella parte alta della città, trova sede in un’ex-fortezza della Seconda guerra mondiale. Nel 2001, in una delle quattro torri del forte è stato inserito un telescopio protetto da una cupola mobile. Questo complesso costituisce oggi il primo centro astronomico in Croazia che combina un osservatorio astronomico ed un planetario.
Maggiori informazioni
La Biblioteca nazionale e universitaria
Ljubljana, Slovenia

La Biblioteca nazionale e universitaria

L'opera più importante di Jože Plečnik sul territorio sloveno è l'edificio della Biblioteca nazionale e universitaria, che ancora oggi adempie alle sue funzioni originarie. Questo edificio monumentale è stato costruito nel 1941 ed è considerato un esempio unico della combinazione delle diverse culture amate dall'architetto. L'edificio è stato ideato su modello dei palazzi italiani, mentre la famosa scalinata in pietra scura e gli elementi decorativi ispirano un senso di antichità.
Maggiori informazioni