Esplora un mondo di possibilità.

Le Cap d'Agde Méditerranée

Le Cap d'Agde Méditerranée

Destinazione: Cap d’Agde Mediterraneo Nella Francia meridionale, in Occitania, c’è una regione in cui il sole splende 300 giorni all’anno: Cap d’Agde Mediterraneo è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze. Le sue tre stazioni balneari, Cap d’Agde, Vias e Portiragnes, vantano coste variegate: vulcaniche, di sabbia fine o fiancheggiate da pinete e un entroterra autentico costellato di città e paesini che custodiscono un patrimonio protetto, con tradizioni vivaci e molteplici mestieri artistici. Pézenas, la culla di Molière; Agde, l’antico impero commerciale focese o Montagnac, grande città conosciuta per le sue feste medievali, sono solo alcune delle attrattive del posto. Spina dorsale del Cap d’Agde Mediterraneo, il Canal du Midi (Canale del Mezzogiorno) lo attraversa da una parte all’altra. L’offerta di animazioni e manifestazioni culturali è talmente ricca e variegata che si è tentati di tornare qui più volte all’anno: un litorale di circa 20 km e un ambiente naturale ricco di parchi, pinete, zone umide, aree Natura 2000, un'area marina protetta, monumenti storici e un patrimonio restaurato. Ma non finisce qui: troverete anche attrezzature sportive di altissimo livello, parchi dei divertimenti, festival e animazioni durante tutto l’anno.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
extrait film  2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Nantes, Francia

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU

extrait film 2020 MRCYZK ET MORIZEAU
Maggiori informazioni
Ginevra

Ginevra

Ginevra si annida sulle sponde dell'omonimo lago come un gioiello scintillante. Qui si respira eleganza e uno stile di vita cosmopolita in ogni dove tra le strade che pullulano di gente proveniente da ogni angolo del pianeta. Ristoranti eccellenti, negozi esclusivi, splendidi parchi, una vita culturale vibrante e musei interessanti, tutto racchiuso nelle dimensioni piuttosto compatte di Ginevra. Si può girare l’intera città in un pomeriggio. ed è possibile fare escursioni giornaliere negli idilliaci dintorni.
Maggiori informazioni
Karlskrona

Karlskrona

Karlskrona: in mezzo all'arcipelago. Karlskrona è un luogo unico ed estremamente interessante, patrimonio dell'umanità, dove le persone scelgono di venire per incontrarsi, rilassarsi e trovare ispirazione. Le distanze a Karlskrona sono brevi e il centro della città è a 6 km all'interno dell'arcipelago. Qui puoi trovare luoghi emozionanti da visitare, piacevoli opportunità di acquisti, caffè e ristoranti dall'atmosfera accogliente, senza dimenticare il mare che è onnipresente. Ogni giorno puoi scoprire nuove isole. Sali a bordo del battello dell'arcipelago e scopri posti interessanti con la tua famiglia. Abbiamo per caso dimenticato di dire che questa città è baciata dal sole? Karlskrona è sicuramente la città più illuminata dal sole della Svezia.
Maggiori informazioni
VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum
Eindhoven, Paesi Bassi

VisitBrabant - Het Noordbrabants Museum

Het Noordbrabants Museum collects art and other objects which are related to the art, history and culture of North Brabant and the Southern Netherlands. The museum collection contains more than 30,000 objects, such as paintings, prints, drawings, textile, coins and medals, glass, silver, craft work and archaeological and typical objects from Brabant.
Maggiori informazioni
Anversa

Anversa

Anversa, una metropoli febbrile in formato tascabile, ha qualcosa da offrire a chiunque. Grazie alla sua impressionante architettura, ai suoi meravigliosi musei e alle sue magnifiche chiese, Anversa è una fonte di ispirazione culturale. I designer di Anversa, apprezzatissimi in tutto il mondo, viziano gli amanti dello shopping con le loro eleganti creazioni. Per gli appassionati di gastronomia e per chi ama godersi la vita ci sono molti caffè e ristoranti accoglienti.
Maggiori informazioni
Places4You

Places4You

presentation of special places - insider tips from Heidelberg residents for visitors
Maggiori informazioni
Basilica de la Macarena
Siviglia, Spagna

Basilica de la Macarena

Durante la tua visita alla Basilica de la Macarena, avrai l'opportunità di visitare uno dei più preziosi tesori della città: la statua della Vergine della Speranza, conosciuta anche come la Macarena, è infatti questa opera che dà il nome del quartiere in cui è locata. La statua è una scultura di legno del diciassettesimo secolo della Vergine piangente coperta di lacrime, la chiesa invece ha uno stile piuttosto moderno, venne costruita tra il 1936 e il 1941 dall'architetto Gómez Millán.
Maggiori informazioni
Siviglia

Siviglia

La carismatica Siviglia ha un certo stile che la distingue dalle altre città dell'Andalusia. È un luogo dalla personalità forte che può essere propria solo di una città baciata dal sole tutto l'anno. L'affascinante passato di invasioni ad opera di Romani e Mori, a cui seguì un'invidiabile prosperità coloniale, ha contribuito alla miscela di architetture, cucine e danze. Labirinti di vicoli, incantevoli cattedrali e tapas bar dall'atmosfera vivace si affacciano sul fiume Guadalquivir che si snoda attraverso la capitale dell'Andalusia.
Maggiori informazioni
Il Canal du Midi: il sogno del Re Sole
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Il Canal du Midi: il sogno del Re Sole

Incredibile prodezza tecnica e umana del XVII secolo, questo capolavoro di ingegneria civile, ancora oggi impareggiabile, collega l’Atlantico al Mediterraneo. Ponti, chiuse, chiusa di navigazione in serie, chiusa rotonda, ponte canale: migliaia di uomini hanno preso parte alla sua costruzione. Il suo inventore, Pierre Paul Riquet, è morto prima di aver visto la sua opera terminata. Caduto in rovina, questo visionario ha realizzato un canale il cui impiego commerciale è stato sostituito dal turismo fluviale, dalle passeggiate in bicicletta lungo le sue sponde e dalle animazioni sull’acqua (crociere musicali) o sulla riva. Dall’alto dei suoi 350 anni, è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.
Maggiori informazioni
Divertimento al 100%
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Divertimento al 100%

Sognate una destinazione di villeggiatura in cui fare tutto ciò che desiderate? Le idee per il divertimento e il tempo libero a Cap d’Agde Mediterraneo di certo non mancano: scoperta dell'ambiente sottomarino ed escursioni in mare, kyte surf, stand up paddle, vela, ecc. E, sempre in ambiente acquatico, non perdetevi parchi dei divertimenti come Aqualand o Captain Jako. Per vivere sensazioni forti sulla terraferma, vi attendono Ile des Loisirs o Europark, mentre per sensazioni più dolci, avrete l’imbarazzo della scelta tra Europark indoor, Dino-Land, mini golf, percorsi tra gli alberi ad Agde, Portiragnes o Montagnac, piste di mountain bike (500 km) o ciclabili, in città o lungo il Canal du Midi (Canale del Mezzogiorno). Anche lo sport da noi gode di un posto d’onore: tennis (Centro internazionale di tennis del Cap d’Agde), nuoto, golf, equitazione, immersione sottomarina, navigazione da diporto, tiro con l’arco, karting, paintball, ecc. E le attività culturali? Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: visite di musei (periodo antico, classico, ecc.), cacce al tesoro, laboratori per bambini, visite teatralizzate, scoperta di animali (acquario, zoo, cactus park), visite a carattere storico (centri interpretativi). Che ci sia pioggia, vento, cielo soleggiato o nuvoloso, qui annoiarsi è proprio impossibile!
Maggiori informazioni
Visualizza sulla mappa